Cultura e Spettacoli

Il dramma di Harrison Ford: "Mia figlia soffre di epilessia"

L'attore Harrison Ford ha rivelato che la figlia, Georgia, soffre di epilessia

Il dramma di Harrison Ford: "Mia figlia soffre di epilessia"

L'attore Harrison Ford ha rivelato che la figlia, Georgia, soffre di epilessia. "Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è devastante", ha detto la star al Daily News. L'attore, 73 anni, ha elogiato la figlia 25enne, avuta con la sua seconda moglie, la sceneggiatrice Melissa Mathison, per "la forza, la perseveranza e talento" con cui affronta questa malattia. "È il mio eroe. La amo", ha aggiunto l'attore, raccontando che Georgia ha avuto la sua prima crisi quando era piccola, ma allora la malattia non era stata diagnosticata correttamente ed era stata trattata con i farmaci per l'emicrania.

Solo dopo un altro violento attacco epilettico, avuto nel periodo in cui studiava a Londra, Georgia ha avuto la giusta diagnosi. "Il dottore Orrin Devinsky, che è anche un buon amico, ha capito che era epilessia e ha prescritto la terapia adeguata. Georgia non ha più crisi epilettiche da otto anni", ha spiegato l'attore. Harrison Ford ha due figli Benjamin e Willard, nati dalla prima moglie Mary Marquardt con cui è stato sposato dal 1964 al 1979. Con la seconda moglie, la sceneggiatrice Melissa Mathison con cui è stato sposato dal 1983 al 2001 ha avuto Malcolm e Georgia.

Nel 2010 ha sposato l'attrice Calista Flockhart, dopo essersi incontrati ai Golden Globe del 2002, e insieme hanno adottato un bimbo di nome Liam.

Commenti