Cultura e Spettacoli

Dylan Dog diventerà una serie live action

Dylan Dog sarà una serie live action, è la stessa casa editrice la Sergio Bonelli Editore ad annunciare che il suo fumetto di culto sarà una serie tv prodotta in Inghilterra

Dylan Dog diventerà una serie live action

L'indagatore dell'incubo più famoso del mondo Dylan Dog è pronto a prendere vita sul piccolo schermo attraverso una serie tv annunciata dalla stessa casa editrice Sergio Bonelli Editore

È Davide Bonelli, presidente della Bonelli Editore e degno successore di Sergio, a rivelarlo a Variety, la testata che ha ottenuto l'esclusiva della notizia. Dopo il film che ha ottenuto una pioggia di critiche negative da parte dei fan di mezzo mondo, ora il grandissimo indagatore dell'incubo sembra che stia per avere la meritata trasposizione filmica. La casa di produzione della serie tv è inglese, e già è un buon punto a favore dell'indagatore. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Variety:"Una delle priorità del nostro studio è sviluppare nuovi modi con cui le persone possano venire a contatto con i nostri personaggi e franchise più famosi e iconici, attraverso nuovi spettacoli e con i mezzi che più preferiscono. Stiamo investendo e creando spettacoli originali di alta qualità tra cui la nuova serie basata su Dylan Dog".

Oltre alla serie tv sull'indagatore di Craven Road, la Bonelli Entertainment sta iniziando ad investire e a stringere accordi con vari poli televisivi in maniera tale da ricreare serie tv o film che vadano ad abbracciare i più famosi personaggi, come ad esempio i primi accordi siglati con Rai per una serie tv (o film, ancora da rivelare) basata sull'universo di Nathan Never. Oppure, continuando la Lucky Red si è interessata ultimamente ad acquisire i diritti del fumetto di Il Confine. Tante ed interessanti novità che mireranno a svecchiare un po' la Bonelli dandole il giusto prestigio futuro.

Soltanto qualche giorno fa è uscito nelle edicole una storia scritta da Dario Argento con protagonista proprio lo stesso Dylan Dog, per la prima volta l'indagatore dell'incubo insieme al regista dell'incubo si sono incontrati e la miscela è stata esplosiva.

Commenti