Cultura e Spettacoli

E con Bisio e Raffaele la squadra è completa

I due comici al fianco di Baglioni. Nel Dopofestival Rocco Papaleo e Marco Giallini

E con Bisio e Raffaele la squadra è completa

Pare che nelle scorse ore sia Claudio Bisio sia Virginia Raffaele abbiano trovato l'accordo definitivo per essere sul palco di Sanremo accanto a Claudio Baglioni. Con l'intesa con i due partner del presentatore-dittatore (se, a meno di imprevisti, verrà ufficializzata) e il cast al completo dei big in gara annunciato durante le due serate di Sanremo Giovani si va a completare la formazione del Festival 2019. In più si aggiunge anche la scelta degli animatori del Dopofestival, che terrà compagnia ai nottambuli: Rocco Papaleo (che ha svelato per sbaglio la sua presenza in diretta l'altra sera) e - ma questa è una indiscrezione - l'attore Marco Giallini, noto ai più come il Commissario Schiavone.

Insomma, quest'anno Baglioni, cui spetta la missione di replicare il grandissimo successo del suo primo Festival, ha voluto puntare sulla comicità. Bisio e Virginia ne sono due campioni. Entrambi, si sa, hanno alle spalle una lunga carriera: Claudio per anni è stato alla guida di Zelig, la Raffaele l'abbiamo vista in tutte le imitazioni più divertenti e in tutti gli show più importanti. Entrambi poi hanno già calcato il palcoscenico dell'Ariston: Bisio nel 2013 con Fabio Fazio, Virginia è praticamente un'habitué della Riviera e ha già condotto il Festival nel 2016. A passare loro il testimone nella prima serata del 5 febbraio ci saranno Favino e Hunziker.

Facile immaginare che insieme a Baglioni formeranno un trio smagliante con il cantante pronto a trasformarsi in cantante, showman e presentatore a seconda delle necessità, come ci ha dimostrato il febbraio scorso.

Commenti