Cultura e Spettacoli

E nei duetti sentiremo Skin, Arisa, Alice e Alessandro Preziosi

tavolta la serata del venerdì al Festival di Sanremo non sarà più dedicata alle cover ma alla reinterpretazione dei brani dei Big

E nei duetti sentiremo Skin, Arisa, Alice e Alessandro Preziosi

Stavolta la serata del venerdì al Festival di Sanremo non sarà più dedicata alle cover ma alla reinterpretazione dei brani dei Big. Con o senza ospiti. Un modo di dare ancora più visibilità ai brani che si giocano la vittoria o di proporre versioni che magari potrebbero essere addirittura migliori o più sorprendenti di quelle presentate nelle serate precedenti. Con o senza ospiti. «Tutte le performance saranno doppiate o triplicate, tutti avranno un tipo di prestazione aggiuntiva e rivisitazione del brano», ha spiegato ieri il direttore artistico Claudio Baglioni, anticipando alcuni dei duetti del venerdì. Eccoli: Le Vibrazioni con Skin; Ornella Vanoni, Pacifico e Bungaro con Alessandro Preziosi; Renzo Rubino con l'attrice Serena Rossi; Facchinetti e Fogli con Giusy Ferreri; Annalisa con Michele Bravi; Luca Barbarossa con Anna Foglietta; Mario Biondi con Jobim e Ana Carolina; Caccamo con Arisa; Red Canzian con Marco Masini; Elio e Le Storie Tese con i Neri per caso; Ron con Alice. Magari in quella sera anche Baglioni potrebbe fare una delle sue incursioni sul palco che comunque saranno, a quanto pare, molto rapide e non decisive nel racconto di ciascuna serata.

Dopotutto proprio al venerdì il Festival senza eliminazioni incontrerà comunque i primi birividi, con la proclamazione del vincitore tra le Nuove Proposte e le prime, inevitabili ipotesi sul vincitore dei Big.

Commenti