Cultura e Spettacoli

E ora Asia Argento tiene il conto delle abusate da Weinstein

Asia Argento pubblica la lista di 93 donne vittime degli abusi sessuali di Harvey Weinstein

E ora Asia Argento tiene il conto delle abusate da Weinstein

Dopo aver accusato, denunciato e incassato critiche, Asia Argento si dà alla contabilità. L'attrice, grande accusatrice di Harvey Weinstein, infatti, si è messa a fare un elenco delle attrici molestate dall'ex produttore.

Su twitter la Argento ha pubblicato sul suo profilo una lista di 93 donne (che hanno detto di essere molestate a vario modo dall'ex Re di Hollywood. Non ci sono solo le attrici. Ma anche molte ragazze "normali", di quelle che in un film non appaioni di fronte alle telecamere ma sono dietro di queste a permettere che tutto vada secondo i desideri del regista (e del produttore). Desideri che, nel casi di Weinstein, sono risultati essere anche sessuali.

Per esempio, come racconta Libero, ci sarebbe una assistente di produzione costretta a fare sesso orale con Weinstein. Avrebbe voluto denunciare, ma non poteva permettersi di perdere il lavoro. Così ne ha parlato con il co-produttore Alan Brewer. Il quale ha deciso di coprire l'ex compagno di università. Oppure la modella norvegese Natassia Malthe, costretta a fare sesso senza preservativo nonostante lei non volesse e eliminata dal cast perché si era rifiutata di prestarsi ad un menage à trois. Ma la lista è lunga.

E Asia Argento sta tenendo il conto.

Commenti