Cultura e Spettacoli

"E' un'altra cosa" il nuovo singolo di Francesco Gabbani

Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 dopo un periodo di silenzi e riflessioni è di nuovo pronto a riconquistare i fan con il suo nuovo singolo: “È un’altra cosa”

"E' un'altra cosa" il nuovo singolo di Francesco Gabbani

Dopo il successo è la vittoria del Festival di Sanremo 2017 con la canzone Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani è di nuovo pronto a ripresentarsi e riconquistare il suo pubblico e i suoi fan dopo aver assimilato tanta popolarità.

Infatti, proprio dalla pubblicazione di Magellano sono passati ormai due anni, e a partire da oggi, dopo un periodo di silenzi e riflessioni, la sua voce sarà di nuovo in radio e Tv. Secondo quanto riportato da Il Sussidiario, nei mesi scorsi il cantante ha raccontato di questo tipo di malessere che lo ha tenuto impegnato dopo l’arrivo di questo grande successo, e pare che tutta la sua voglia ed energia sia finita prettamente in questo nuovo singolo in uscita oggi, 10 maggio, con il titolo: “È un’altra cosa”.

Il cantante ha voluto postare una foto social per i suoi fan, lanciando così una sorta di anteprima del suo brano con tanto di 'locandina'.

Il singolo scritto da Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua, Francesco Bianconi (Baustelle) e Luca Chiaravalli, anticipa le atmosfere estive offrendo spunti di riflessioni come nella consueta tradizione dell’ex vincitore del Festival di Sanremo.

In tanti pensano che sarà proprio questo brano il vero tormentone dell'estate 2019.

Infine, Gabbani vuole raccontare come in un tessuto sociale, cucito da retaggi culturali standardizzati, è difficile ritrovarsi singolarmente, in quanto la soluzione non consista nella fuga, ma bensì nell’accettazione e nel vero cambio di prospettiva.

Commenti