Eagles of Death Metal a Parigi: concerto per i superstiti del Bataclan

La rock band USA torna a Parigi dopo gli attentati del 13 novembre. Allo spettacolo al teatro Olympia, i possessori di un biglietto per il concerto del Bataclan entreranno gratis

Gli Eagles of Death Metal suoneranno nuovamente a Parigi, dopo la tragedia avvenuta al teatro Bataclan lo scorso 13 novembre. La band di Jesse Hughes, Josh Homme e soci si esibirà infatti domani, 16 febbraio, al teatro Olympia.

Lo spettacolo, nel giro di una mezzora dall'apertura della prevendita dei biglietti – annunciata su Facebook con il messaggio “Vive la musique, vive la liberté, vive la France, and vive EODM” - aveva già registrato il tutto esaurito. Pensato per essere la naturale continuazione del concerto interrotto dalle scariche di kalshnikov il 13 novembre 2015, alla esibizione parigina degli Eagles of Death Metal potranno partecipare gratuitamente tutti i sopravvissuti della strage al teatro Bataclan, dove il tour europeo della rock band statunitense era stato interrotto in seguito alla tragedia.

Ripartito il 13 febbraio da Stoccolma dopo lo stop dovuto all'attentato al teatro Bataclan, il tour europeo degli Eagles of Death Metal – rinominato “The Nos Amis Tour” - interesserà la Francia anche per altre due date. In aggiunta allo spettacolo del teatro Olympia, infatti, la rock band USA si esibirà il 24 febbraio a Lille e il 2 marzo a Nimes.

Il tour, inoltre, arriverà per tre date anche in Italia. Ad aprire il terzetto di concerti sarà la serata del 27 febbraio a Treviso, cui seguiranno Torino (28 febbraio) e Roma (29 febbraio).