Cultura e Spettacoli

Eccezionale veramente incorona Roberto Lipari

Il comico palermitano ha vinto un contratto da 100.000 euro con la Colorado Film per la realizzazione di lavori cinematografici e televisivi per due anni

Eccezionale veramente incorona Roberto Lipari

"L'emozione supera quella del rigore di Fabio Grosso ai Mondiali. Ringrazio di cuore tutti per l'affetto e per i tantissimi messaggi d'incoraggiamento ricevuti in questi giorni. Non mi aspettavo di vincere perché in finale con me c'erano tanti altri artisti molto bravi e il risultato è stato incerto fino all'ultimo". Lo ha detto Roberto Lipari commentando ironicamente la vittoria al talent 'Eccezionale veramente' su La7 che lo ha incoronato ieri sera Comico dell'anno.

Sono stati quattro i giudici chiamati a valutare i comici, Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e il regista Pupi Avati, che hanno dato il massimo dei voti a Roberto Lipari permettendogli di giocare uno spareggio con altri due concorrenti per il titolo di "Comico dell'anno". Nella finalissima il palermitano ha confermato la classifica piazzandosi al primo posto. Con la vittoria ottenuta in finale, Roberto Lipari ha vinto un contratto da 100.000 euro con la Colorado Film per la realizzazione di lavori cinematografici e televisivi per due anni.

Il talent per comici di La7 ha coinvolto in totale 160 giovani artisti provenienti da tutta Italia, diventati 40 dopo la prima fase, e poi ridotti a 15 per la finale.

Commenti