Scripta manent

Ecco chi è davvero Alessia Mancini: cosa c'è dietro al sua grafia

La scrittura di Alessia mette in grande evidenza un alto sentimento di sé, (vedi forme tonde e grandi) a conferma di un forte narcisismo, quasi una contemplazione di sé e della propria immagine

Ecco chi è davvero Alessia Mancini: cosa c'è dietro al sua grafia

La scrittura di Alessia mette in grande evidenza un alto sentimento di sé, (vedi forme tonde e grandi) a conferma di un forte narcisismo, quasi una contemplazione di sé e della propria immagine. Cosciente della propria bellezza, ha usato questo talento come trampolino di lancio per una carriera che richiede proprio tali doti. L’escalation nella sua professione viene gestita con un’attenzione particolare a tutto per evitare posposizioni così facili nell’ambiente dello spettacolo. Tale attenzione la pone in un continuo stato di allarme-veglia, che produce un’ansia col rischio anche di qualche somatizzazione o possibili cadute del tono dell’umore (vedi lettere addossate le une alle altre).

Pur sembrando disponibile e apparentemente socievole, è persona selettiva e un po’ petulante; si potrebbe dire che ha la “puzza sotto il naso” per cui a persone che potrebbero intaccare la sua immagine risponde a tono. Sa vivere i rapporti con un occhio attento a che non abbiano a interferire nella sua vita o svantaggiarla in qualcosa; in tal caso cerca di utilizzare mezzi di copertura dei propri sentimenti, con note di aggressività (vedi lettere iniziali grandi e riga molto marcata con cui traccia la lettera “a”).

Altrimenti, supera tale “impasse” adottando modi seduttivi che la rendono sicuramente poco sincera. (Clicca qui per guardare la firma di Alessia Mancini)

Commenti