Cultura e Spettacoli

Ecco la nuova Miss USA

Si chiama Deshauna Barber la reginetta di bellezza eletta miss USA 2016. Classe 1989, laureata alla Virginia State University in business management, dall'età di 17 anni è arruolata nell'Esercito degli Stati Uniti. La più bella d'America dovrà ora rappresentare il suo Paese durante la prossima edizione di miss Mondo.

Ecco la nuova Miss USA

Già regina di bellezza nel District of Columbia, Deshauna Barber è stata eletta nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 giugno nuova Miss USA. L'incoronazione, come di consueto, è avvenuta con il passaggio di consegne da parte dell'ultima vincitrice del concorso, Olivia Jordan.

La Barber è quindi l'ottava donna afroamericana ad aggiudicarsi il podio della competizione, giunta dal 1952 alla sua sessantacinquesima edizione. Ospitata alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada, alla corsa verso il titolo di miss USA hanno partecipato quest'anno 52 donne provenienti da tutto il Paese.

A conquistare tuttavia la fascia e la corona di più bella d'America è stata la ventiseienne originaria di Columbus, Georgia. Laureata in business management all'Università della Virginia, seguendo l'esempio del padre la Barber è arruolata nell'Esercito degli Stati Uniti sin dall'età di 17 anni. Attualmente di stanza nel Maryland, in quasi dieci anni tra le fila delle Forze Armate la nuova miss USA ha perseguito una soddisfacente carriera, arrivando al comando della propria unità.

Parlando durante la finale del concorso della sua esperienza personale, la Barber ha affermato che “il genere sessuale non crea alcun limite all'interno dell'Esercito”, sottolineando quindi come in quell'ambiente la forza, la determinazione e lo zelo delle donne sono qualità esattamente pari a quelle degli uomini.

Come vincitrice di miss USA, la ventiseienne sarà ora chiamata a rappresentare il proprio Paese alla futura competizione per il titolo di Miss Mondo, conquistato durante l'ultima edizione dalla modella filippina Pia Wurtzbach.

Commenti