Cultura e Spettacoli

Lutto per Elena Santarelli: "Eri, sei e sarai una bimba piena di Luce"

Parole dolci ma al tempo stesso amare e rassicuranti quelle di Elena Santarelli, che su Instagram ha salutato una piccola guerriera che non ce l'ha fatta

Lutto per Elena Santarelli: "Eri, sei e sarai una bimba piena di Luce"

Grave lutto per Elena Santarelli, che nelle ultime ore ha voluto condividere sui social il dolore per la scomparsa di una persona a lei molto cara.

Tutti conoscono il dramma familiare della showgirl italiana e di suo marito, l'ex calciatore Bernardo Corradi. Il loro piccolo Giacomo sta combattendo da ormai diversi anni una lunga battaglia contro un male insidioso, che ha permesso a Elena di entrare in contatto con una realtà cruda e terribile come quella dei reparti oncologici pediatrici. Sono molte le mamme, i papà, i nonni e i familiari che Elena Santarelli ha incrociato nei corridoi e nelle stanze degli ospedali, solo in apparenza allegre e colorate per cercare di dare un sollievo al dolore indescrivibile che si respira in questi reparti. La solidarietà e la consapevolezza di essere tutti dalla stessa parte, quella più sbagliata e incomprensibile fatta di sofferenze e di preghiere, è un fortissimo collante che crea un grande senso di solidarietà tra sconosciuti, che imparano a riconoscersi solo con uno sguardo. Più volte la showgirl ha raccontato la sua esperienza e l'ha sempre fatto con il sorriso sulle labbra e con l'ottimismo che solo una madre che lotta con suo figlio sa avere. Elena Santarelli è diventata un simbolo per tanti genitori che combattono la sua stessa battaglia senza avere la sua visibilità e ha portato sui social, sui giornali e in Tv la sua e la loro testimonianza diretta.

Marzia era una bambina conosciuta durante uno dei tanti ricoveri del piccolo Giacomo, una bimba speciale che era entrata nel cuore di Elena Santarelli assieme ai suoi genitori. Era una bambina per la quale Elena e altri genitori hanno pregato e sperato in un miracolo, che purtroppo non c'è stato. Marzia non ce l'ha fatta, la malattia ha avuto la meglio strappandola ai suoi genitori e affetti più cari. È a loro che Elena Santarelli si rivolge nel lungo e straziante post pubblicato su Instagram: “Diventare genitori vuol dire anche questo,vuol dire essere come Valeria ,la mamma di Marzia ,un esemplare più che raro di forza interiore capace di “ sorridere “ nonostante tutto e di indossare la maschera del “ va tutto bene “ anche quando sai che nulla sta andando bene. Valeria te e tua figlia siete un esempio per me e sono stata fortunata a conoscervi in questo cammino maledetto ,abbiamo riso pianto e ancora riso ma le lacrime che scendono oggi dal tuo viso non avrei mai voluto asciugartele.” Elena ha voluto lasciare un pensiero anche per la piccolina:“Marzia sarai sempre nel mio cuore,e quello che posso promettere a te e alla tua famiglia che mi batterò finché avrò forze per aiutare la ricerca e stare vicino alla tua bellissima mamma. Eri,sei e sarai una bimba piena di Luce.” Conclude con un augurio, una speranza e un consiglio per tutti i genitori: “a tutte le mamme che possono sentire il profumo dei propri figli ..

sentitevi enormemente grate per questa fortuna.”

Commenti