Cultura e Spettacoli

Elena Sofia Ricci: "Avevo 12 anni e un amico di famiglia abusò di me"

Elena Sofia Ricci si racconta. L'attrice questa volta racconta il suo lato privato, forse quello meno conosciuto della sua persona: la sua infanzia

Elena Sofia Ricci: "Avevo 12 anni e un amico di famiglia abusò di me"

Elena Sofia Ricci si racconta. L'attrice questa volta racconta il suo lato privato, forse quello meno conosciuto della sua persona: la sua infanzia. La Ricci in un'intervistaa Libero svela quanto ha dovuto subire all'età di soli 12 anni: "Ora che mia mamma è venuta a mancare, posso parlare con libertà: a 12 anni sono stata abusata. Non l'ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi inconsapevolmente nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia". Questo l'amaro racconto dell'attrice protagonista di diverse fiction italiane tra cui "I Cesaroni" e "Che Dio ci aiuti".

L'aguzzino della Ricci è stato fermato: "È stato arrestato: altri l'hanno denunciato, perché non ero l'unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne". Infine torna ancora su questa pagina triste della sua vita: "Nel mio caso si tratta di pedofilia, ma un abuso resta un abuso e nessun uomo ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne. Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare i una donna, fragile o furba che sia. Quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi.

Non è sempre facile dire di no".

Commenti