Cultura e Spettacoli

Elena Sofia Ricci vince il David di Donatello 2019: "Lo dedico alle mie figlie"

Elena Sofia Ricci ha vinto il David di Donatello come miglior attrice per Loro e ha dedicato il premio alle figlie: "Scoprite la vostra passione e fate del vostro meglio"

Elena Sofia Ricci vince il David di Donatello 2019: "Lo dedico alle mie figlie"

È salita sul palco per ritirare il David di Donatello come miglior attrice del 2018 ed Elena Sofia Ricci ha dedicato questo premio alle sue figlie.

Grazie al ruolo di Veronica Lario nel film Loro di Paolo Sorrentino, l’attrice di origini fiorentine è stata insignita di un riconoscimento che per lei ha la stessa valenza di un Oscar. “Vorrei dedicare questo premio, con tutto il cuore, alle mie figlie che sono giovani – ha esordito, commossa, la Ricci - . Gli auguro di poter fare quello che è successo a me: di poter vivere della loro passione. Figlie mie adorate, scoprite qual è la vostra passione e vi auguro tutto il meglio!”.

Un discorso che ha commosso i presenti in platea e che ha generato gli applausi di tutti.

Elena Sofia Ricci, poi, non ha dimenticato di ringraziare i giurati e il pubblico che hanno deciso di premiarla con il David come miglior attrice e i colleghi con i quali ha lavorato durante le riprese del film Loro: da Toni Servillo, "un compagno di lavoro meraviglioso", al regista Paolo Sorrentino che "stasera manca molto".

Commenti