Cultura e Spettacoli

Elia Fongaro attacca Jane Alexander: "Io sono più maturo di lei"

L'ex velino torna a parlare della rottura con l'attrice Jane Alexander, non nascondendo la sua disapprovazione per l'eccessivo uso dei social da parte della sua ex

Elia Fongaro attacca Jane Alexander: "Io sono più maturo di lei"

La storia d'amore tra Elia Fongaro e Jane Alexander è ormai archiviata. A darne notizia era stata la stessa attrice di origini britanniche tramite i propri social, con un lungo post dove annunciava, con rammarico, la rottura tra i due.

Che la love story non sarebbe durata molto, forse c'era da aspettarselo. I due si erano conosciuti, com'è noto, all'interno della casa del Grande Fratello Vip, ed avevano cominciato la loro relazione, nonostante lei fosse fidanzata all'epoca dei fatti. Momenti di crisi, alternati a ripensamenti, non avevano scalfito la grande passione che li aveva uniti. Le differenze caratteriali, però, sembravano evidenti e, fuori dalla casa più spiata della tv italiana, si sono acuite e hanno portato alle fine del loro rapporto.

Elia, in questi giorni, è tornato sull'argomento durante un intervista a Vero, in cui ha fatto capire che il modo in cui l'Alexander ha "pubblicizzato" la frattura definitiva tra i due, non gli è andata proprio giù. Ammette che "c'erano alcune divergenze di vedute tra noi. Non entro nello specifico perché, pur essendo un personaggio pubblico credo che alcuni aspetti della vita privata vadano preservati", aggiungendo poi che "non posso accettare quel suo post su Instagram. Mi ha lasciato agghiacciato". Parole dure e pesanti, che sembrano risuonare un pò male in un'epoca in cui, ormai, tutto è spiattellato sui social, di cui lui non disdegna affatto l'utilizzo.

Il post incriminato, tuttavia, non è stato una sorpresa per l'ex velino di Striscia la notizia. "Mi aveva inviato una preview e poi quel post l'ha effettivamente pubblicato". Lui aveva cercato di evitarlo. Infatti "quando mi aveva inviato l'anteprima di quel post, le avevo detto di non fare la polemica e l'avevo invitata al lago per l'indomani". Ma la rottura era ormai certificata e il post ha seguito il suo corso.

Alla fine lancia un'ultima bordata alla sua ex. "Mi restano, insomma, un po' di perplessità a proposito del suo modo di agire. - racconta Elia - È una donna di 46 anni, forse non aveva ragione chi sosteneva che fosse lei là più matura tra i due". Tuttavia, ci tiene a sottolineare che "per me resta una persona straordinaria, sia chiaro non voglio criticarla, ma agire in quel modo mi sembra una caduta di stile. E una donna che invece avrebbe tanto da insegnare".

Insomma, un finale che sembrava annunciato e che lascia dietro di sè molti strascichi polemici.

Commenti