Cultura e Spettacoli

Elisa Di Francisca neo sposa, convolata a nozze con Ivan Villa

La pluricampionessa di scherma, Elisa Di Francisca, ha coronato il suo sogno d'amore sposando il produttore televisivo Ivan Valli. La sportiva jesina ha scelto la splendida isola di Ischia e la chiesa di Santa Maria Del Soccorso per celebrare la sua memorabile cerimonia nuziale

Elisa Di Francisca neo sposa, convolata a nozze con Ivan Villa

Il giorno del grande si è giunto anche per la pluricampionessa di sherma di Jesi, Elisa Di Francisca. Nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre, si è celebrato il matrimonio tra l'agguerrita schermitrice Di Francisca e il produttore televisivo Ivan Villa. La coppia ha scelto come location per festeggiare il memorabile giorno, che contrassegnerà indelebilmente le loro vite, il suggestivo contesto dell'isola di Ischia. La sportiva jesina è molto affascinata dal meraviglioso scenario dell'isola campana, scoperta grazie al suo attuale marito, il quale risiede proprio in tale splendida località turistica. La cerimonia nuziale si è tenuta all'interno della chiesa di Santa Maria Del Soccorso.

L'atleta azzurra nei giorni precedenti le nozze, mentre era intenta ad organizzare i preparativi del matrimonio, aveva scelto di condividere sul suo profilo ufficiale Instagram diversi momenti significativi per far partecipe i suoi ammiratori della forte emozione che la travolgeva. Uno degli istanti importanti immortalati e postati è stato in occasione della prova dell'abito da sposa. La campionessa jesina per la selezione dell'abito si è affidata allo stile della creatrice di moda Alessandra Rinaudo. La Di Francisca ha conosciuto il marito Ivan Valli nel 2015 nel dietro le quinte di un programma televisivo. Tra i due si è creato sin dal primo incontro un feeling speciale ed un'attrazione molto forte. Il loro amore è esploso con tanta passione da decretare che la coppia potesse generare insieme un figlio. Elisa Di Francisca e Ivan Valli hanno procreato Ettore, che oggi ha due anni. Il nome del piccolo Ettore è stato deliberatamente prescelto da entrambi in onore alla mitologia greca, una passione antica condivisa dai neo coniugi.

L'atleta jesina e l'autore napoletano sognano una famiglia numerosa, anelando ad accrescere il numero della loro prole. La Di Francisca vive con molta gioia il suo ruolo di madre, dando l'assoluta priorità al figlio Ettore rispetto ai suoi impegni sportivi. Nonostante l'onerosità che comporta l'accudimento di un figlio, la grintosa schermitrice riesce a conciliare bene le due realtà, quella privata di madre e quella di atleta, poiché è spinta in entrmbi i casi da amore e passione.

Elisa Di Francisca è amata e ammirata dal grande pubblico, in primo luogo per la sua onorabile carriera nel mondo dello sport, che le ha donato numerosi successi a livello mondiale, ma anche per la sue apparizioni televisive. La campionessa italiana, difatti, ha partecipato in veste di concorrente al programma tv Ballando con le Stelle, vincendo la competizione danzante durante l'edizione del 2013. Elisa Di Francisca può ritenersi una donna felice: oltre i risultati brillanti conseguiti in campo sportivo, la nascita di un figlio meraviglioso, oggi anche un matrimonio indimenticabile. Del resto, il pensiero espresso dalla Di Francisca alla vigliia delle sue nozze è indicativo della sua felicità interiore: "Sono emozionatissima. Ci sposiamo sul mare, che io adoro, al tramonto.

La cosa più bella è che ci sarà anche nostro figlio".

Commenti