Cultura e Spettacoli

Elisa Isoardi: "Altro che Prova del Cuoco... Prova del fuoco"

Elisa Isoardi, intervistata da La Vita In Diretta, ha fatto un bilancio del suo primo anno alla conduzione de La Prova del Cuoco, definendola, facendo leva sul gioco di parole, come una prova del fuoco

Elisa Isoardi: "Altro che Prova del Cuoco... Prova del fuoco"

Elisa Isoardi è stata ospite della puntata dell'8 maggio de La Vita in Diretta: la conduttrice ha avuto la possibilità di parlare del suo ultimo anno di lavoro che l'ha vista al timone di una delle trasmissioni cardine di Raiuno, ossia La Prova del Cuoco. Non è stato facile sostituire Antonella Clerici, ma Elisa ha sempre creduto di potercela fare: la Isoardi ha dovuto fare i conti con ascolti in calo e con non poche critiche ma non si è mai arresa, sostenendo che le difficoltà affrontate l'hanno resa più forte.

"È cambiata la mamma e adesso si va avanti con questa nuova mamma, i cuochi sono sempre quelli di una volta con novità anche lì, però sta andando bene", ha commentato Elisa ai microfoni di Francesca Fialdini, paragonando la Prova del Cuoco ad un figlio da crescere. D'altra parte, la conduttrice aveva già avuto modo di provarsi con la trasmissione: dieci anni fa, era stata lei a sostituire Antonella Clerici mentre quest'ultima era in maternità. "Ho preso una cosa che avevo già provato e adesso è mia!", ha detto, infatti, la Isoardi.

"Quest’anno è stato un anno bello di grande prova. Altro che prova del cuoco… prova del fuoco! Però anche questo aiuta a crescere, aiuta ad andare avanti, a farsi forza, però devo dire che ce la stiamo facendo piano piano”, ha detto Elisa senza nascondere che qualche piccola difficoltà da superare c'è stata giocando abilmente con le parole e mettendo in mostra una buona dose di autoironia. La conduttrice deciderà di mettersi alla prova anche il prossimo anno?

Il 31 maggio è prevista la chiusura stagionale de La Prova del Cuoco, ma sebbene la sua presenza paresse certa -lei stessa l'aveva confermata a Domenica In-, Elisa di fronte alla domanda diretta di Simona Izzo circa il suo ritorno alla trasmissione culinaria per l'anno 2019/2020 non è stata chiara ma piuttosto evasiva. Aver definito"sua" la trasmissione fa propendere per il suo ritorno, ma sarà la presentazione dei nuovi palinsesti a rendere più chiara la situazione.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it? Resta sempre aggiornato

Commenti