Cultura e Spettacoli

Elisabetta Gregoraci: "Torno a Made in Sud come guest star"

Dopo aver condotto 150 puntate di Made in Sud, quest'anno Elisabetta Gregoraci torna nel programma con un nuovo ruolo. Nel suo futuro ci sono anche un film e un nuovo impegno televisivo

Elisabetta Gregoraci: "Torno a Made in Sud come guest star"

Lunedì 4 marzo su Rai2 partirà la nuova edizione di Made in Sud condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, mentre Elisabetta Gregoraci - storica conduttrice del programma - avrà un ruolo di guest star.

Intervistata dal settimanale Oggi, Elisabetta Gregoraci parla del suo impegno nella trasmissione comica: “Made in Sud è parte di me, e quest’anno diciamo che mi sono guadagnata il ruolo di guest star proprio sul campo. Anche grazie alle 150 puntate di questo programma che ho condotto sin dall’esordio in Rai, quando ero l’unico volto già noto a livello nazionale: in questa nuova edizione avrò un ruolo che mi è stato proprio cucito addosso. Parteciperò a tutte le sette puntate con un ruolo diverso". Elisabetta ci tiene a precisare che la Rai l'ha fortemente voluta nel programma nonostante avesse già preso altri impegni lavorativi: "Ho un film in uscita con Mimmo Calopresti a cui tengo molto ma che ha richiesto e richiede ancora un bell’impegno in termini di tempo".

La Gregoraci rivela di essere molto legata a Made in Sud: È stato il mio primo contatto con il mondo dei comici e lì ho appreso quindi i tempi della comicità. È stata un’esperienza bellissima, una trasmissione che mi ha dato molto e alla quale io stessa so di aver dato tanto". C'è grande soddisfazione nelle parole della showgirl: "Era una vera e propria scommessa all’inizio, di puntate ne avevano previste davvero poche". La scelta di calmierare bene gli impegni lavorativi è dovuta alla volontà della donna di essere prima di tutto una mamma presente per suo figlio: "Io sono soprattutto una mamma e sebbene il mio lavoro conti molto per me, è Nathan Falco ad avere l’assoluta priorità. Devo modulare i miei impegni sempre su di lui. E fare altre tre cose insieme diventava difficile visto che farò un altro film e ho un nuovo progetto televisivo".

All'obiezione che potrebbe vivere tranquillamente anche senza lavorare, la risposta della Gregoraci è perentoria: "Lavoro da quando ho 17 anni e ho cominciato presentando le serate in Calabria. Mi sono sempre data da fare, lo faccio da una vita, amo il mio lavoro. Mi fa sentire realizzata e mi aiuta a essere consapevole. Avere la mente impegnata, fare progetti, vedere l’apprezzamento del pubblico mi aiuta molto a relativizzare le cose che mi possono amareggiare. Vale per me come per tutti.

E rimettermi sempre in gioco mi consente di avere continui stimoli".

Commenti