Cultura e Spettacoli

Emma Marrone risponde alle critiche del web: "Offesa anche da chi ci governa"

Emma Marrone torna sull'espulsione chiesta dalla Lega di un consigliere comunale di Amelia

Emma Marrone risponde alle critiche del web: "Offesa anche da chi ci governa"

La cantante salentina Emma Marrone è tornata attiva sui principali palcoscenici d'Italia per il nuovo atto del suo Essere qui tour, ma non è solo per la musica che la cantante è tornata a far parlare di sé. In un concerto live tenutosi ad Eboli alcuni giorni fa, la cantante salentina aveva lanciato una provocazione al governo gialloverde al grido di "Aprite i porti". Un monito politico che però in molti sembrano non condividere. A margine di un articolo pubblicato, il leghista Massimliano Galli aveva rilasciato un commento critico che è costato a questi la richiesta di espulsione dal partito.

Sul palcoscenico del concerto di Ancona, Emma è apparsa visibilmente provata, a seguito delle numerose critiche ricevute online. "Pensavo di vivere in un Paese libero, dove è possibile esprimere un pensiero, in maniera positiva, senza offendere nessuno, semplicemente poter continuare a fare quello che faccio da quasi 10 anni, ovvero usare il mio palco e la mia musica per parlare di cose belle. Per combattere ogni forma di violenza, di razzismo, di omofobia".

In un lungo discorso la cantante ha parlato direttamente agli spettatori e indirettamente a chi l'ha criticata su internet.

Commenti