Cultura e Spettacoli

Emma Thompson cerca di baciare William: panico per il Principe

Emma Thompson ha chiesto al Principe William se potesse baciarlo: il secondo nella linea di successione al trono però le ha negato il permesso

Emma Thompson cerca di baciare William: panico per il Principe

Emma Thompson è stata protagonista di un simpatico siparietto insieme al Principe William.

È accaduto ieri a Buckingham Palace, come riporta Hello Magazine. L’attrice si è recata a palazzo per ricevere il riconoscimento ufficiale della Corona per i suoi meriti artistici nel teatro, tanto che da ora in avanti potrà essere chiamata «dame» Emma Thompson, com’è accaduto in passato a tante colleghe britanniche, da Helen Mirren a Angela Lansbury.

Il Principe William ha presenziato all’evento ed è stato accolto dall’artista con una richiesta particolare: un bacio. “Posso baciarti?” ha domandato infatti Thompson al secondo nella linea di successione al trono, che dal canto suo ha risposto “No, non puoi”. Il Principe è infatti tenuto a mantenere una rigida etichetta, in particolare in determinate occasioni pubbliche importanti.

Amo il Principe William, lo conosco da quando era piccolo” ha raccontato poi l’attrice alla stampa, spiegando che la domanda “intima” è stata dovuta all’amicizia di lungo corso che la lega al padre di William, il Principe Carlo. Thompson è infatti anche molto affezionata al Principe Harry, come ha tenuto a precisare.

L’artista è un’attrice per il cinema e per il teatro - una vera e propria icona britannica - oltre a essere un attivista politica per varie cause, in particolare il femminismo.

Nel Regno Unito, il suo impegno le ha permesso anche di vantare un primato molto particolare: è la sola donna oltre a Beatrix Potter - la scrittrice della serie di libri per bambini “Peter Coniglio” - autorizzata dall’autrice a realizzare un racconto della saga per scopi benefici.

Commenti