Cultura e Spettacoli

Emmy Awards 2017, Nicole Kidman: no agli abusi domestici

Nicole Kidman è stata premiata come miglior attrice per aver indossato i panni di una donna vittima di abusi e violenze domestiche e fa un discorso commovente

Emmy Awards 2017, Nicole Kidman: no agli abusi domestici

Durante il gala degli Emmy Awards 2017, Nicole Kidman è stata premiata per il suo ruolo da protagonista nella serie tv “Big Little Lies” e, dal palcoscenico a sua disposizione, ha voluto trasmettere un messaggio importante sugli abusi domestici.

L’attrice cinquantenne è particolarmente sensibile al tema, avendo interpretato una donna oppressa dagli abusi del marito; un ruolo drammatico e molto difficile da interpretare come lei stessa ha più volte dichiarato durante le riprese.

Per questo motivo, dopo aver ringraziato per la statuetta ricevuta, la Kidman ha affrontato il discorso parlando di tutte quelle donne costrette a vivere per davvero una situazione del genere e non solo per fiction: “È un disagio complicato e insidioso. Esiste, molto più di quanto pensiamo possa accadere. La vittima si vergogna e vive il suo dolore nel segreto. Dandomi questo premio avete puntato una luce sulla tematica. Per questo motivo vi ringrazio, vi ringrazio di cuore e mi inchino alla vostra decisione”.

Oltre al successo di “Big Little Lies”, che ha ricevuto ben 6 premi, tra cui migliore miniserie e migliore attrice, Nicole Kidman appunto, a ottenere il maggior numero di riconoscimenti sono state le produzioni televisive incentrate sulla figura femminile come “The Handmaid’s Tale” e la serie comica “Veep”.

Nella serata Nicola Kidman è stata protagonista anche di un altro episodio che ha fatto il giro del mondo e del web.

Nella gioia di essere stata premiata per un’interpretazione a lei molto cara, l’attrice australiana si è infatti lasciata un po’ troppo prendere dall’entusiasmo e in uno slancio di affetto ha baciato sulla bocca il collega di set Alexander Skarsgard sotto gli occhi impotenti del marito Keith Urban presente fra il pubblico in sala.

Commenti