Cultura e Spettacoli

Ennio Morricone, annullati i concerti fino a giugno

Il premio Oscar, spiegano dall’Accademia di Santa Cecilia, "è stato obbligato dai medici a stare in assoluto riposo sino all’ultima decade di giugno"

Ennio Morricone, annullati i concerti fino a giugno

Stop di due mesi ai concerti per il maestro Ennio Morricone, a causa del collasso di due vertebre (la prima e la seconda). Il premio Oscar, spiegano dall’Accademia di Santa Cecilia, "è stato obbligato dai medici a stare in assoluto riposo sino all’ultima decade di giugno".

E per questo "non potrà dirigere i concerti a Santa Cecilia programmati dal 21 al 24 maggio e quelli previsti in Europa. Sono molto dispiaciuto - afferma Morricone - ma quanto prima saranno stabilite le nuove date dei concerti". I concerti del Maestro Morricone, fanno sapere da Santa Cecilia, saranno sostituiti - in prima italiana - dal musical capolavoro di Leonard Bernstein, West Side Story, nella celebre versione cinematografica di Jerome Robbins e Robert Wise.

La proiezione del film avrà l’esecuzione della musica dal vivo dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Commenti