Cultura e Spettacoli

Evan Rachel Wood ha tentato il suicidio

In un'intervista la giovane Evan Rachel Wood, attrice americana, rivela di aver tentato il suicidi, ecco la sua storia

Evan Rachel Wood ha tentato il suicidio

Sulla cresta dell’onda grazie a Westworld, la serie tv americana in onda anche qui in Italia, Evan Rachel Wood ha confessato di aver tentato il suicidio. Rivela questa sconcertante verità in una lunga intervista che ha rilasciato a Nylon.

L’attrice fin dall’età di 22 anni soffre di una grave crisi depressiva. Non è la prima volta che ha tentato di togliersi la vita. E come ha rivelato nell’intervista, il più delle volte, una telefonata alla madre le ha permesso di non compiere il gesto estremo. “Una mattina mi sono sentita come se fossi stata investita da un camion” racconta Evan Rachel Wood, “è stato un momento strano, impossibile da spiegare. Colta da un’isteria ho preso il telefono. Ho capito che dovevo fare una scelta: o morivo o tornavo a vivere.”

La Wood rivela che in quel momento è riuscita a comporre il numero della madre e, il suono della voce, ha fatto rinsavire l’attrice. “Avevo detto a chiare lettere che dovevo andare in ospedale. Non volevo lesioni fisiche sul mio corpo. Dovevo curare il mio stato mentale e, mia madre, sotto quel punto di sta, è stata comprensiva”afferma. “La mia mente in quel momento era piena di ombre e soprattutto di vergogna. Il mio disturbo è causato da diversi abusi subiti a causa di una relazione malata. È difficile andare avanti”

Durante l’ospedalizzazione Evan Rachel Wood ha utilizzato un nome finto per evitare ulteriori ripercussioni.

Solo recentemente ha voluto raccontare il suo disturbo e la sua sofferenza.

Commenti