"Come faceva Silente a essere gay?". Così la Rowling risponde a una fan

La scrittrice di Harry Potter ha difeso la sua scelta, come aveva già fatto in passato

Albus Silente era omosessuale. A parlare delle preferenze sessuali del preside della scuola di Hogwarts, frequentata da schiere di maghetti, tra i quali il celeberrimo Harry Potter, era stata proprio l'autrice della saga, J.K Rowling.

La scrittrice aveva spiegato in passato che "non è certo una novità per me che un uomo coraggioso e brillante possa amare altri uomini. Lui è il mio personaggio. Lui è quello che è e io ho il diritto di dire quello che dico su di lui".

C'è però chi ha continuato a non credere alla spiegazione data dalla scrittrice. Come una sua fan, che su twitter le ha scritto, ringraziandola per avere creato la saga di Harry Potter, ma chiedendole anche come Silente potesse essere gay, un po' incredula. "Non me ne ero accorta".

"Forse perché i gay sembrano...persone?". Così ha risposto la Rowling, difendendo di nuovo il suo personaggio.

Commenti

SanSilvioDaArcore

Gio, 26/03/2015 - 13:25

Poteva anche essere cannibale, non lo dice come non dice che fosse gay... la signora ha finito i soldi e cerca pubblicità?

entropy

Gio, 26/03/2015 - 14:22

tutta colpa della bacchetta

Tuthankamon

Gio, 26/03/2015 - 14:29

Conformismo modernista, troppi soldi e menopausa al loro meglio ... o "effetto Barilla e D&G". A volte farebbero meglio a star zitti!! Ma chi se ne frega degli omosex, ma facciano quel che vogliono a casa loro!

frabelli1

Gio, 26/03/2015 - 14:57

Forse la scrittrice di Henry Potter è in cerca di ulteriore popolarità o cerca consensi da parte degli omosessuali, perché specificare ora che Albus Silente fosse omosessuale (gay è solo per gli inglesi, io conosco uomini eterosessuali felici e contenti) è semplicemente superfluo. Non aumenta o toglie alcunché alla storia. Tra l'altro gli attori che hanno interpretato il personaggio erano tutto meno che omosessuali. Quindi se la signora avesse voluto allora sottolineare la cosa, avrebbe potuto orientare altrimenti la scelta degli attori. Richard Harris era tutto meno che omosessuale

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 26/03/2015 - 15:37

E chissene

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 26/03/2015 - 16:16

Concordo con El Presidente. Che ci fa un simile articolo nella sezione cultura??

BlackMen

Gio, 26/03/2015 - 17:19

mvasconi: tanto per cominciare l'articolo è nella sotto-sezione spoettacoli. Detto ciò non mi pare di scorgere le sue rimostranze in fondo a perle del giornalismo che occupano la medesima sezione quali: "Miriana Trevisan - Che bello essere Milf", "Belen fuga ogni dubbio - in spiaggia con Stefano" per non parlare della confessione destabilizzante di Costantino della Gherardesca....mah!