Cultura e Spettacoli

"Facciamo che io ero...." la bella televisione

"Facciamo che io ero...." la più brava della televisione. Così Virginia Raffaele ha sbaragliato tutta la concorrenza e il suo show ha vinto il prime time

"Facciamo che io ero...." la bella televisione

Facciamo che io ero... la più brava della televisione. L'altra sera Virginia Raffaele ha sbaragliato tutta la concorrenza e il suo show ha vinto il prime time, cioè è stato il programma più visto della serata.

Cosa non semplice visto che va in onda su Raidue e non sulle ammiraglie Rai o Mediaset. La seconda puntata - con ospiti Giorgia, Sabrina Ferilli, Adriano Panatta e la partecipazione di Fabio De Luigi - ha infatti conquistato la prima serata con 2 milioni 899mila spettatori e uno share del 12,85. Dietro Raiuno con il film La mia vita è uno zoo e Canale 5 con la serie Solo per amore. Già all'esordio, la scorsa settimana, Virginia era andata benissimo realizzando numeri ancora più alti. Un risultato raggiunto con tanto lavoro da una attrice che ha saputo aspettare di essere abbastanza matura per affrontare un one-woman-show in tv. Ma, il successo di Virginia, è anche una boccata d'ossigeno per questa Rai che si trova in un momento di grossa difficoltà, di impasse politica ed editoriale. Nonostante inchieste, polemiche, litigi in consiglio d'amministrazione, la televisione pubblica è ancora in grado di tirare fuori show che sollevano il morale al pubblico a casa, a cui delle diatribe del direttore generale Campo Dall'Orto poco importa, ma interessa solo passare delle belle serate.

Uno show che mostra anche il buon percorso del secondo canale, che sotto la direzione di Ilaria Dallatana sta riuscendo a rinnovarsi e a realizzare programmi, come quelli di Mika e Il Collegio, che lasciano il segno.

Commenti