Cultura e Spettacoli

Elisa diventerà una Barbie

La Mattel vuole omaggiare la cantante Elisa dedicandole una Barbie con lo stesso look del Sanremo 2001, quando vinse con la canzone “Luce (Tramonti a Nord Est)”

Elisa diventerà una Barbie

La cantante Elisa diventerà una delle bambole più famose, collezionate e amate dalle bambine di tutto il mondo. La Mattel, infatti, vuole omaggiarla creando una Barbie con le sue fattezze e, in particolare, con il look del Sanremo 2001, quando vinse con la canzone “Luce (Tramonti a Nord Est)”. La bambola indossa un completo bianco e ha i capelli neri e lunghi, proprio come li portava Elisa ai tempi della vittoria nella kermesse canora. Come riporta il sito di “Radio 105”, la Mattel, per festeggiare il suo 60esimo compleanno ha deciso di realizzare una collezione di 20 bambole ispirata a grandi icone dei nostri tempi, donne che si sono fatte strada in diversi campi, rappresentando modelli positivi, motivanti, d’ispirazione per le nuove generazioni di bambine. Tra i personaggi scelti, oltre a Elisa, figurano anche l’attivista Adwoa Aboha e la chef Rosanna Marziale.

Sono state scelte, come dichiara il magazine “Amica”, donne che vanno dai 19 agli 85 anni, che parlano 13 lingue diverse e hanno realizzato con tenacia i loro obiettivi. A queste icone la Mattel darà in premio una “One of a Kind Doll” a “loro immagine e somiglianza”. L’idea di base per la celebrazione dei 60 anni della Mattel parte dal desiderio di proseguire il “Dream Gap Project Fund”, ovvero, come sostiene la Mattel, l’iniziativa per ridurre il “gap”, la distanza tra ciò che le bambine di tutto il mondo sognano e ciò che credono di poter realizzare: già a partire dai 5 anni le piccole cominciano, a detta del brand, a dubitare del loro potenziale e delle loro capacità. La Barbie può rappresentare, per loro, un modello positivo di donna a cui ambire, un incoraggiamento a credere nei sogni.

Ora Elisa è impegnata nel tour “Diari Aperti”, 50 date tutte sold out, come riporta “La Stampa” e che sentiremo, nel ruolo di doppiatrice del personaggio di Miss Atlantis, nell’attesissimo film “Dumbo”, diretto da Tim Burton, nelle sale il prossimo 28 marzo. Nel film Elisa canterà anche il brano “Baby Mine” (Bimbo mio).

Non è la prima volta che la cantante di Monfalcone incontra il cinema: nel 2012, infatti, è stata notata da Quentin Tarantino e ha avuto l’onore di comporre con Ennio Morricone la canzone “Ancora qui” per il film “Django Unchained”.

Commenti