Fazio batte Fazio, Festival da record nella 2a serata

Il record precedente apparteneva sempre a Fazio, registrato nel 2000. Davanti alla tv due milioni di persone più della scorsa edizione. Picco di share con Elio

Il Festival di Sanremo continua a macinare risultati positivi. La seconda serata della kermesse musicale è stata vista da meno persone rispetto all'inaugurazione, ma se si paragona il dato con quello della stessa serata di un anno fa, il risultato è ampiamente superiore.

Nel 2012 seguirono la seconda serata una media di 9 milioni 199mila spettatori (39,28% di share). Ieri davanti alla tv c'erano 11 milioni 330mila persone (42,21% di share).

Il picco più alto della serata è arrivato nel momento della proclamazione della canzone vincitrice tra le due presentate da Elio e le Storie tese. Quando Roberto Giacobbo ha annunciato la vittoria di La canzone mononota, lo share ha raggiunto il 56,71%. Per quanto riguarda gli spettatori, il dato più alto durante la proclamazione del brano vincitore tra i due di Simone Cristicchi, guardato da 15 milioni e 653mila persone.

Per trovare un'edizione del Festival con numero così alti bisogna risalire fino al 2000. Quell'anno il presentatore era sempre Fabio Fazio, che batte così il record stabilito in precedenza da lui stesso per la seconda serata.

Commenti
Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 14/02/2013 - 11:46

Queste sono le notizie che ti sconvolgono la vita, aha aha...grande Fabio, cosa aspettiamo a farlo Presidente della Repubblica? E poi con l'Armata Rossa non avrebbe nemmeno bisogno della scorta.

uprincipa

Gio, 14/02/2013 - 11:52

Certo che un festival dell'Unità, come dicono Berlusconi e i suoi scagnozzi, con tanti telespettatori fa tanto rosicare i bananas...

Tower

Gio, 14/02/2013 - 12:04

Se questo è il Festival della Canzione italiana e vorrebbe rappresentare il meglio del nostro paese vuol dire che siamo davvero messi malissimo. Dai fasti di un tempo, forse esagerati ma mirati alla ricerca dell'eleganza e dello stile, non solo in termini musicali e coreografici ma anche nei modi e nel linguaggio, siamo passati alla decadenza più triste. Se l'equazione comicità=volgarità è davvero il nuovo che avanza allora io, che vecchio non mi sento, mi dichiaro felicemente vecchio, antico, arretrato e perdutamente romantico. Non solo il festival stesso ma anche il suo contorno (prendiamo per esempio i giornalisti del Corriere.....) sembrano impostati allo squallore e al totale disrispetto dell'evento e del suo pubblico. Quando poi qualcuno si permette di paragonare la coppia Fazio-Littizetto (quella del gesto dell'ombrello, per dirne una) agli incomparabili Vianello-Mondaini siamo a livello di bestemmia. Che sia ignoranza o malafede non saprei dire, certamente stiamo dando un'immagine davvero desolante dell'Italia con una delle manifestazioni che, un tempo, godeva della massima considerazione internazionale.

paolo82

Gio, 14/02/2013 - 12:20

com'è possibile che tutta questa gente guardi il festival bolscevico. quanti stalinisti ci sono in italia?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/02/2013 - 12:30

Si capisce, perché il comico Crozza non ha mai fatto ridere così tanto come quando è stato spernacchiato dal pubblico, non comunista, di San Remo. Viva la Libertà d'espressione.

Ritratto di evasore75

evasore75

Gio, 14/02/2013 - 12:38

Accidenti che ascolti!! O____O

cloroalclero

Gio, 14/02/2013 - 12:41

tutti comunisti..mi sa che berluskoni fa l'effetto contrario al voluto..ahah

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 14/02/2013 - 12:48

Gli scandali attizzano la curiosità ma non è merito dello spettacolo della canzone italiana, ormai quasi inesistente e pieno di lagne musicali che fanno scendere il latte alle ginocchia.

unosolo

Gio, 14/02/2013 - 12:56

sappiamo bene come funziona ,oggi ha vinto ma quanto ci costa ?

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 14/02/2013 - 13:03

CHE FETECCHIA L' APOTEOSI DEL FAGIOLO CON LE COTICHE, E' MEGLIO BEATIFUL ANZI A RIDATECELO.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 14/02/2013 - 13:07

il livello culturale dell'italiano medio è diminuito e lo si nota non soltanto dal Festival

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 14/02/2013 - 13:15

1° Se questo è il festival de l'unità, accidenti quanti "comunisti" ci sono in Italia? 2° E' chiaro ora, ai molti critici, perchè è stata fatta la scelta del duo Fazio-Littizzetto?

Gianca59

Gio, 14/02/2013 - 13:32

Devo avere qualche problema: stabilisce un nuovo record di ascolti e io non lo guardo neanche per sbaglio perchè non lo sopporto .....per non parlare dei cantanti e gruppi presenti.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Gio, 14/02/2013 - 13:50

Incarta e porta a casa. Tié!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 14/02/2013 - 13:55

brucia eh? hahahah io cmq ieri sera mi sono guardato il DVD del live dei Led Zeppelin.

portofinomylove

Gio, 14/02/2013 - 13:58

Ma che strano, finslmente arrivono i share, che sono streppitoso, ma con tutti che parlo, non guardano Sanremo (e ne anche noi, per la prima volta)! Chi sa, c'è un trucco!!!!

Ritratto di Attila51

Attila51

Gio, 14/02/2013 - 14:10

Una domanda . Dove fanno i sondaggi?? Io abito in un contesto di 100 famiglie e nessuno, dico nessuno, ha guardato San Remo. Da dove prendono le statistiche visto che 300 persone non hanno sintonizzato sui "compagni" le antenne?? Mah !!!!

-cavecanem-

Gio, 14/02/2013 - 14:20

Il successo riscosso da Sanremo va a braccetto con lo sprofondare nella cacca dell'Italia.

Damiano Guerra

Gio, 14/02/2013 - 14:30

Noooo, ha fatto ascolti anche se i berlusconiani de Il Giornale lo hanno boicottato!!!! Ma... ma questo vuol dire che non contate un c...o?

cotoletta

Gio, 14/02/2013 - 14:53

questo nuovo record un pò spiega quanto siano furbi gli italiani. è come rivolere monti a tartassarci!

cotoletta

Gio, 14/02/2013 - 14:54

e ce credo che il risultato è superiore... sono entrati altri 800.000 clandestini...!!!!

elisa res

Gio, 14/02/2013 - 15:13

hahahah ma com'è che vedete complotti ovunque, e non vedete il grande mostruoso complotto che ormai si trascina da vent'anni? nessuno mai ha detto di vedere il festival, come non dicono di vedere le trasmissioni della de filippi. Mi fate morire con i vostri commenti, i più belli li posto su FB, ma vi state addormentando un po, cominciano a diventare ripetitivi. Dai su sparateeeee, muoversiii P.S: ed il mio commento sui bolscevichi non lo postate?

elisa res

Gio, 14/02/2013 - 15:15

@riccio wow grandiii i led zeppelinnnn

cloroalclero

Gio, 14/02/2013 - 15:19

attila51: i sondaggi li fanno gli stessi che vi danno sopra il 20%..si decida..o dicono balle sempre, oppure ci sono più comunisti di quello che crede (solo lei)..non certo il pagliaccio di arcore che vi fa fessi da 20 anni con i "comunisti"..intanto voi lo votate e lui si fa le ville e le veline..

Homer Wells

Gio, 14/02/2013 - 15:20

Carla Bruni aveva detto di essere contenta di non essere più italiana. Però i nostri soldi non le fanno schifo!

Ritratto di evasore75

evasore75

Gio, 14/02/2013 - 15:23

Attila51: non sono sondaggi, è l'Auditel che monitora i dati degli ascolti televisivi (ormai da più di trent'anni)

tofani.graziano

Gio, 14/02/2013 - 15:59

KARLA' KARLA' MA...SBAGLIO O ERA QUELLA CHE SI VERGOGNAVA DI ESSERE ITALIANA????

no b.

Gio, 14/02/2013 - 16:07

c'è qualcosa che mi puzza in questo articolo. Come mai state parlando bene del festival di Sanremo? Che fine hanno fatto i comunisti puzzolenti che infestano la Rai?

no b.

Gio, 14/02/2013 - 16:09

Tower: giusto, ma questo è il frutto di anni di berlusconismo mediatico che ha fatto totalmente perdere il valore alla sostanza in favore della forma.

reliforp

Gio, 14/02/2013 - 16:25

a conferma che i destronzi come boicottatori non valgono una mazza. non li caga nessuno!!!!

therock

Gio, 14/02/2013 - 16:35

niente male per una festa di comunisti...e comunque se il centrodestra si impadronirà della rai potrà sempre riprovare a fare trionfali esperimenti come la sostituzione di santoro con socci o masotti magari mettendo barbara d'urso al posto di fazio e, che so, pippo franco al posto della littizzetto...ma quante polemiche inutili mamma mia...e comunque onore al genio di elio e le storie tese...

Opuslupis 2

Gio, 14/02/2013 - 16:56

Che cosa incredibile! Due presentatori di sinistra stanno riuscendo ad avere indici di ascolto molto importanti! Per fortuna, anche in questo caso, si conferma che a prescindere dal colore politico, esistono individui capaci ed altri meno capaci di fare il loro mestiere. Non cambierò il mio voto in funzione del successo di S.Remo, ma di certo preferisco queste canzoni piuttosto che le melodie di Apicella. Voterò a destra, non necessariamente Berlusconi, ma piuttosto che Emilo Fede e Lele Mora mi tengo Fazio e Litizzetto.

Boccato

Gio, 14/02/2013 - 16:59

STRANA É LA VITTA . IO, CHE SO ORGOGLIOSO D´ESSERE FIGLIO D´ITALIANI EMMIGRATO E FIERISSIMO DELL MIO SANGUE ITALICO, SO PURTROPO NATO IN BRASILE .LA PRIMA-DONA COMUNISTELA É NATA IN ITALIA E C´È VERGOGNA D´ESSERE...ITALIANA . PER VOLTE , IL SIGNOR DESTINO É TROPO INGRATO !

linoalo1

Gio, 14/02/2013 - 17:20

Certamente più per curiosità che per attrazione!Lino.

elisa res

Gio, 14/02/2013 - 18:58

P.S: la Carlà lo diceva quando berlusconi era al governo, non lo avevate capito che era per questo? ahimè come darle torto, io morivo dalla vergogna, farsi deridere così :(

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 14/02/2013 - 19:33

XBOCCATO: NON RATTRISTARTI E SAPPI CHE PER OGNI UNA DI RINNEGATA, CI SONO MILLE COME TE, E SIAMO FELICI.

pinosan

Sab, 13/02/2016 - 17:28

Ai sondaggi non ho mai creduto.non ho mai capito come facciano a farli.Questi di Sanremo penso siano fatti all'interno delle sedi del PD.