Cultura e Spettacoli

Fazio critica Salvini: "Non ci possiamo abituare a quello che sta accadendo"

Fazio punge Salvini: "Nessuno sceglie se essere quello che attraversa il mare su un barcone o quello che invece decide se farlo attraccare in un porto sicuro"

Fazio critica Salvini: "Non ci possiamo abituare a quello che sta accadendo"

In questi giorni in cui il Viminale ha dato il via ad un nuovo corso nella gestione dell'emergenza immigrazione, il ministro degli Interni è stato al centro di diversi attacchi. Attacchi e parole dure che sono arrivate non solo da esponenti politici delle opposizioni ma anche dal mondo dello spettacolo. Dal rapper Gemitaiz a Vauro fino a Furio Colombo e Saviano, tutti con obiettivo fisso: mettere nel mirino il ministro degli Interni e criticare le sue iniziative contro le ong che portano i migranti sulle coste italiane.

Ad alcuni di questi attacchi lo stesso ministro ha risposto per le rime e il livello dello scontro si è alzato di pari passo con le vicende che riguardavano l'Aquarius prima e la Lifeline adesso. Ma al partito ant-Salvini non poteva che iscriversi anche Fabio Fazio che su Twitter punta il dito contro il ministro degli Interni per le sue scelte sui migranti: "Nessuno sceglie da chi nascere e dove nascere. Tantomeno se essere quello che attraversa il mare su un barcone o quello che invece decide se farlo attraccare in un porto sicuro.

Non ci possiamo abituare a quello che sta accadendo in questi giorni".

Commenti