Per Fazio è un flop continuo: non arriva neanche al milione

Il programma "Che fuori tempo che fa" è stato seguito da 979mila spettatori con share dell'8,29%, in calo di oltre un punto rispetto alla precedente puntata

Spettatori "in fuga" ieri in seconda serata su Rai1 dopo la fiction e ascolti in discesa per Fabio Fazio. Il programma "Che fuori tempo che fa" è stato seguito da 979mila spettatori con share dell'8,29%, in calo di oltre un punto rispetto alla precedente puntata, mentre il numero di spettatori è diminuito di 27mila. A differenza delle altre volte ieri sera non c'è stato il lancio del programma a ridosso della fine della puntata della fiction sulla cattura del boss Michele Zagaria - e si registrava una caduta di ascolti tra presentazione e il momento del via alla trasmissione - ma si è subito passati a Fazio appena la serie intrepretata da Alessandro Preziosi e Claudio Gioè è terminata.

Ma questo non ha evitato la migrazione degli spettatori: la fiction è stata infatti vista da 5,1 milioni con share del 20,09%, risultato eccellente che ha confermato il trend delle diverse puntate. Poi nel giro di poco tempo quattro milioni di spettatori hanno lasciato la rete ammiraglia Rai. I numeri dicono infatti che alla partenza e nel primo blocco il programma di Fazio ha avuto 1 milione 871mila spettatori con share del 10,67%; poi c'è stato il Tg1 della durata di 60 secondi e alla ripresa Fazio ha avuto 979mila spettatori con share dell'8,26%. Dall'altra parte, il diretto competitor GF Vip su Canale 5 è stato visto da poco meno di 5,5 milioni di spettatori con share del 27,89%. Finisce quindi con un grandissimo risultato di ascolti su Rai1 la serie "Sotto copertura - La cattura di Zagaria".

La puntata di ieri è risultata la più commentata delle quattro andate in onda superando le 18.500 interazioni (Twitter+Facebook). Grande successo anche su Raiplay dove Sotto copertura ha registrato ad oggi oltre 1 milione e 800 mila media views. Su Rai2 i due episodi del telefilm "Criminal Minds" hanno ottenuto rispettivamente 1 milione 332 mila spettatori (share del 4.7 per cento) e 1 milione 262 mila ascoltatori (share del 4.9 per cento). Molto bene su Rai3 "Report" che ha realizzato 1 milione 699 mila spettatori con uno share del 6.36 per cento. A seguire "Enzo Biagi testimone del tempo", lo speciale dedicato al grande giornalista a 10 anni dalla scomparsa, è stato visto da 881 mila spettatori e il 4.9 di share.. Nel preserale "L'Eredità" con Carlo Conti supera i 5 milioni di telespettatori (5 milioni 177 mila) con uno share del 23.63 per cento, mentre nell'access prime time "Soliti ignoti" ottiene 5 milioni 723 mila e il 20.51 per cento di share. Da segnalare, in prima serata sulle reti tematiche, i due episodi de "Il Trono di Spade" su Rai4, rispettivamente con 290 mila spettatori (1.02 per cento) e 271 mila (1.05); e il film di Rai Movie "Vento di terre lontane" con 428 mila spettatori (1.6 per cento). Complessivamente le reti Rai conquistano la fascia del prime time con 10 milioni 46 mila spettatori e il 36.40 di share.

Commenti
Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mar, 07/11/2017 - 14:39

oramai su Mediaset basta anche l'ultimo film di Alvaro Vitali, Pierino e la Professoressa, per battere Che Tempo Che Fazio

roberto.morici

Mar, 07/11/2017 - 14:53

Come dire...che strazio sto Fazio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 07/11/2017 - 15:07

questo finto vip è peggio delle Parodi.

nopolcorrect

Mar, 07/11/2017 - 15:16

I comunisti Fazio, Litizzetto e Gramellini devono pur capire che l'aria è cambiata, la sinistra è largamente finita e loro resteranno orfani insieme a Zoro.

il sorpasso

Mar, 07/11/2017 - 15:20

Mandatelo a casa e qualunque mettete al suo posto farà sicuramente più successo. Ah dimenticavo mandate a casa anche la sua spallina.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 07/11/2017 - 15:32

Si, ci arriva, non in share ma solo nel denaro, in €.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 07/11/2017 - 16:22

F.D.C. imperterrito va avanti: deve pur guadagnarsi il companatico quotidiano. Roba da poveracci, vero Fazio?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 07/11/2017 - 16:32

si ! ma fazio è in'amovibile per che ha "qualità" che altri non hanno(le stesse qualità che hanno le sorelle parodi) e poi lui fa cultura(intesa come cul tura ; insomma tura cul) e lì lo share non conta , conta la tessera politica ,conta con chi divide quello che percepisce dalla rai ,contano le campagne fatte contro berlusconi , conta l'appartenenza a certi gruppetti romani . mai parlare di flop quando si parla della sinistra , neanche renzi ah "floppato" alle elezioni siciliane ,ma sono stati gli italiani che sono degli ignoranti è non l'hanno votato, stesso discorso vale per fazio ,la cul tura (tura cul) che diffonde fazio non può essere soggetta allo share .

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 07/11/2017 - 16:40

Povero Fazio!! Come si deve sentire uno come lui, il più buono e il più intelligente? Non se lo fila più nessuno il "democratico" e la trasmissione è in perdita. Come altri suoi correligionari percepisce un reddito che non produce. Parassita?

antoniopochesci

Mar, 07/11/2017 - 17:20

Il flop del pretino rosso è l'immagine plastica della disfatta della sinistra. Lui e la nomenklatura di pseudo intellettuali, nani e ballerine si sono appuntati sul bavero la medaglia di appartenenza of course "de sinista", una sorta di polizza per garantirsi immmunità,impunità,intoccabilità,dogmaticità. Questa medaglia era uno status simol, un passepartout per imperversare sui giornali, sui media, nel cinema, nel mondo della canzone. Si sono piazzati al posto giusto nel momento giusto,hanno usato la sinistra per fare carriera ed ora simul stabunt simul cadent. Quella medaglia, esibita con tanta arroganza, adesso è solo chiacchiere e distintivo. Un guscio vuoto. Una moneta fuori corso.

gneo58

Mar, 07/11/2017 - 17:36

se a posto del Fazio(so) e della befana bionda mandassero in onda un catone animato di braccobaldo o i teletubbies farebbero piu' ascolti. Tutto detto.

MOSTARDELLIS

Mar, 07/11/2017 - 17:50

I comunisti riccastri alle spalle del contribuente non interessano più nessuno. La vorticosa caduta di spettatori di Fazio vuol dire solo una cosa: la gente vuole che se ne vada a casa e che la RAI non paghi più stipendi pazzeschi. (M)Orfeo lo vuoi capire o no?

exsinistra50

Mar, 07/11/2017 - 17:58

Mandatelo a casa

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 07/11/2017 - 18:11

Renzi come Fazio,uno la continuazione dell'altro con altri mezzi,entrambi frutto di un esperimento finito tragicamente:trasformare la m___a in cioccolata,buona sia per gli elettori di sinistra che per tutti gli altri;i primi,storicamente abituati ad ingoiare di tutto a prescindere,hanno apprezzato,invece i secondi,avendo un palato leggermente piu' fino,hanno(quasi)subito subodorato la fregatura e sono tornati a casa,almeno cosi' si spera per i prossimi 3-4 mesi,o comunque fino alle prossime elezioni;speriamo in un Italia del futuro,che non abbia piu' bisogno ne dell'uno ne dell'altro,per capire cosa e' buono o brutto e che "ragioni con la pancia",la propria,non quella di bancarottieri,euroburocrati,eversori e mangiapane a tradimento.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 07/11/2017 - 18:20

In attesa che vada sotto........

tormalinaner

Mar, 07/11/2017 - 18:24

Personaggio spocchioso e straricco grazie ai nostri soldi, che vada a casa perchè viene la nausea solo aguardare lui e l'altra volgarità che è la Littizzetto.

sesterzio

Mar, 07/11/2017 - 18:51

Di fazio-sità ne abbiamo avuta anche troppa.Certi programmi sono ormai triti.Meglio un bel film o uno stupendo documentario.

moichiodi

Mar, 07/11/2017 - 22:17

Sembra che i giornalisti del giornale siano contenti che un loro collega vada male...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 07/11/2017 - 22:40

@moichiodi - voi fate di peggio. insultate a più non posso e gridavate addirittura la galera per il direttore Sallusti. Dovrebbero mettervi tutti voi comunisti in galera, di reati ne fate a bizzeffe tutti i giorni. Sarebbe da applicare anche a gente come te una nuova legge: apologia del comunsimo. 100 anni di carcere, effettivo, quanti ne avete governati disastrando il mondo intero.

oracolodidelfo

Mar, 07/11/2017 - 23:35

Moichiodi 22,17 - e chi sarebbe il "collega" dei giornalisti del Giornale? Illustre, la visione di questo "collega", provoca gli stessi effetti del "bifidus actiregularis".......

hectorre

Mer, 08/11/2017 - 00:32

sta cambiando il vento!!!!....il declino della sinistra coinvolge anche i parassiti, tutti a casa!!!!

lento

Mer, 08/11/2017 - 07:36

Con queste spallucce ,un postino mancato ! Il vero flop e' proprio lui !

lento

Mer, 08/11/2017 - 07:41

Un milione ? Pensa un po : Di tasca sua ne ha comprato due milioni ....Che bagno !