Fazio: "La mia ultima dichiarazione redditi? È di oltre 2 milioni di euro"

Ricomincia Che tempo che fa. Fabio Fazio spiega le novita: "La presenza di Cottarelli è un modo per mettere un punto fermo"

Ricomincia Che tempo che fa. Ed è probabile che, insieme al programma di Fabio Fazio, ricominceranno pure le polemiche. A partire da quelle sul suo onorario.

Ospite al Tempo delle Donne, il conduttore ha spiegato alcune delle novità del programma in onda sulla prima rete della tv pubblica. Una su tutte, la presenza come ospite fisso di Cottarelli. “Stiamo assistendo a un sommovimento mondiale, sta vincendo un atteggiamento di pancia, un’ondata di superficialità emotiva e di aggressività — ha detto Fazio, come riporta il Corriere —. La presenza di Cottarelli è un modo per mettere un punto fermo, per essere laici e oggettivi in un momento di scarsa razionalità. Penso sia un dovere del servizio pubblico offrire un’analisi competente su temi che interessano tutti i cittadini".

Sull’anno che verrà, Fazio si è detto fiducioso, ma consapevole che ci sarà da conquistare il pubblico. “Sarà complesso, con una concorrenza mai vista e una frammentazione degli ascolti ancora più marcata", ha detto. Ci sarà ovviamente la politica, anche se non è detto che comparirà pure Salvini di fronte alle telecamere: “Io lo avevo invitato la scorsa edizione – ha spiegato il conduttore - lui disse che non gli ero simpatico".

Non poteva mancare ovviamente un riferimento ai suoi incassi da conduttore. "Sono stato molto fortunato nella mia carriera – ha spiegato Fazio - ho firmato contratti importanti. La mia ultima dichiarazione dei redditi è di oltre 2 milioni di euro, di cui, come è giusto che sia, pago la metà in tasse”. La dichiarazione dei redditi, però, per il conduttore non dovrebbe diventare motivo di polemiche: "C’è una cosa che trovo inaccettabile - ha spiegato -: che il denaro diventi l’unica scala di valori per poter avere un’idea piuttosto che un’altra. Il denaro non può essere una condanna per rinnegare tutti i valori con cui sono cresciuto".

Infine una stoccata sugli ascolti di Che tempo che fa. “Ha guadagnato un punto e mezzo in più rispetto all’anno scorso – ha detto Fazio - costa un terzo rispetto a una fiction, è pagato interamente dalla pubblicità, ha vinto 27 serate su 32. Sono fiero che la mia azienda sia in utile grazie a questa operazione".

Commenti

Duka

Lun, 10/09/2018 - 18:01

HAI CAPITO IL KOMUNISTA!!!!

retnimare

Lun, 10/09/2018 - 18:10

Ma cosa c..zo fai per guadagnare 2 milioni di euro e piu'????? A LAVORARE

schiacciarayban

Lun, 10/09/2018 - 18:17

Almeno non dirlo, sono soldi nostri!

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 10/09/2018 - 18:35

se quest'uomo (si fa per dire) vale due milioni di euro all'anno, dovrebbe essere pagato dal PD visto che fa politica spudoratamente di parte sulla tv di stato.....è una vergogna che i cittadini vengano depredati dal fisco per pagare chi fa interessi di partito.

vincentvalentster

Lun, 10/09/2018 - 18:45

Che strazio ancora con Fazio

Divoll

Lun, 10/09/2018 - 18:57

Basta cambiare canale.

corivorivo

Lun, 10/09/2018 - 18:57

e a questa faccia da c...o, quando arriverà una denuncia per appropriazione indebita dei nostri soldi ?

CALISESI MAURO

Lun, 10/09/2018 - 19:10

ma non andava mandato via il riccone ? Ecco perche' non volevano Foa? ( grazie berlusca !!!)

HARIES

Lun, 10/09/2018 - 19:11

SE E' VERO QUELLO CHE HA SCRITTO ILGIORNALE, RESTITUISCA TUTTO! COME SI PERMETTE LA RAI A REGALARE TONNELLATE DI SOLDI CHE PROVENGONO DAL CANONE A GENTE CHE NON DA NESSUN VALORE AGGIUNTO AL SERVIZIO PUBBLICO? E' ORA DI FINIRLA! RESTITUIRE IL MALTOLTO AL POPOLO!!! E FAZIO VADA A ZAPPARE IL GHIACCIO IN SIBERIA, ASSIEME A CHI GLI HA STIPULATO IL CONTRATTO.

jaguar

Lun, 10/09/2018 - 19:24

Immagino che da buon accogliente, una parte cospicua dei 2 milioni sia destinata ai migranti.

Papilla47

Lun, 10/09/2018 - 19:43

Un bel bottino non c'è che dire. Grosso modo 100 mila euro mese per qualche ora di lavoro settimanale.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 10/09/2018 - 20:11

Tutti soldi pubblici regalati dai politici compiacenti!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 10/09/2018 - 20:31

Stai sicuro che tutti quelli che fanno alzare l'audience della tua trasmissione sono tutta gente rimbecillita dalle tv di stato e di mediaset. Facessero tutti come me che, moglie permettendo, appena posso la spengo, tu saresti a raccogliere i pomodori con i tuoi protetti pseudo-migranti

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/09/2018 - 20:32

---grandissimo professionista che deve lottare col difetto atavico degli italioti--ossia l'invidia sociale---anche se fosse dstricolo--lo attaccherebbero ugualmente per il pingue portafoglio--caro fazio--non ragioniam di lor, ma guarda e passa- -ché molti sconoscenti troverai tra le genti che metton maggio cura d'udire una laidura ch'una cosa che vaglia trapassa e non ti caglia---swag dasvidania

sparviero51

Lun, 10/09/2018 - 20:34

LEZIONE PER I GONZI DISOCCUPATI O CON LA PENSIONE SOCIALE CHE LO SEGUONO COME UN ORACOLO . "" GIÙ LA TESTA ,"00" " !!!

ziobeppe1951

Lun, 10/09/2018 - 20:47

Ho la fortuna di non aver mai seguito una sua sola puntata..le masse dal cervelletto rosso ..ad applaudire sotto la dacia

srdi

Lun, 10/09/2018 - 20:57

NON vale 2mila e le danno 2milioni.indagare la rai x sperperare i soldi del CONTRIBUENTE. inoltre meglio votare con la pancia che con il c..o. come puo`venire in mente dare tutti sti soldi ad un,elemento come questo. slo xke`e di parte?

maxagefree@gmail.com

Lun, 10/09/2018 - 21:31

Ma vattinne ! Vai a raccogliere pomodori !

Yossi0

Lun, 10/09/2018 - 21:48

beato lui ... ora ho capito perché non sono di sinistra e non potrò mai esserlo .... sembra che sia la conditio sine qua non per diventarlo, infatti gli esempi non mancano attori, cantanti, giornalisti più guadagnano più sono sinistri e i fessachiotti proletari li stanno appresso ....

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 10/09/2018 - 22:26

da buon comunista ha fatto la sua rivoluzione.. introiti milionari a spese della collettività.- e può pure vantarsene senza

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 10/09/2018 - 22:32

da buon comunista ha fatto la sua rivoluzione.. introiti milionari a spese della collettività, e può pure vantarsene senza rischiare fischi o essere inseguito da chi gli chiede il conto. ma l'aria sta cambiando.

tonixx

Lun, 10/09/2018 - 22:41

Antipaticissimo.

tonixx

Lun, 10/09/2018 - 22:41

Antipaticissimo.Speriamo che gli servano a comprare tanti medicinali.

Anticomunista75

Lun, 10/09/2018 - 23:38

mamma mia che sguardo da lombrico.

Popi46

Mar, 11/09/2018 - 07:01

Visto che danno hanno fatto tutti quegli “sprovveduti”(per non dire di peggio) che si sono sintonizzati sul programma ad ascoltare le sbrodolate di costui?

gabriella.trasmondi

Mar, 11/09/2018 - 07:47

a me fa solo schifo.

gio777

Mar, 11/09/2018 - 08:02

ancora qui sei????

il sorpasso

Mar, 11/09/2018 - 08:21

e continua a fare il komunista e non mi risulta che faccia della beneficienza.....Non si merita neppure l'1 per mille di quello che incassa sempre a mio parere. Quando lo vedo in tv cambio immediatamente canale .

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 11/09/2018 - 08:36

Cambiano i CdA della rai ma i conduttori anti Lega stra pagati sono sempre lì e arruolano "rinforzi".

Renee59

Mar, 11/09/2018 - 08:42

SOLDI PUBBLICI BUTTATI VIA.

tuttoilmondo

Mar, 11/09/2018 - 09:55

Una caratteristica dei sinistri è che sono bugiardi. "Si ripagano da soli, fanno salire l'udience..." Allora perché hanno messo il canone rai in bolletta, se gli arrivano tutti queti euro???"

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 11/09/2018 - 09:56

il classico paragnosta miracolato che deve solo ringraziare i babbei che ancora lo guardano

nerinaneri

Mar, 11/09/2018 - 10:21

...belli i tempi di socci sgarbi ferrara belpietro con audience a 0,....

strade-italiane

Mar, 11/09/2018 - 10:45

Mentre ha aiutato a svuotare le tasche degli italiani per mantenere falsi migranti lui si intasca milioni dall'abbonamento che solo gli italiani pagano!!!

Duka

Mar, 11/09/2018 - 11:10

Io ho capito o almeno credo: quì per andare bene occorre: Essere iscritti al PCI ( c'è sempre non è defunto), meglio se con TESSERA ( la n° 1 però è già occupata), partecipare a qualche manifestazione con bandiera rossa sulle spalle e sei a posto. I soldi non li devi nemmeno cercare sono loro che ti piovono addosso. HO CAPITO GIUSTO?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 11/09/2018 - 11:13

Che vergogna. Non lui ma chi propone questi stipendi. Ma non vi vergognate, che c'è gente che deve lavorare fino a a quasi 70 anni e sommando non ci arriva in tutta la sua vita a queste cifre?

Zizzigo

Mar, 11/09/2018 - 11:16

Indovina un po', chi paga la pubblicità?

macommmestiamo

Mar, 11/09/2018 - 11:42

e che bel compagnuzzo.... quanti immigrati avra' aiutato questo bell'ometto inutile come le zanzare? sicuramente a centinaia.. come la sua amica litizetto... conti milionari.. tanti aiuti al prossimo... come no... stika

Savoiardo

Mar, 11/09/2018 - 11:45

Radical chic con i soldi degli altri.Don Bergoglio ha discepoli

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 11:50

Ecco perchè è un fervente Polpottiano Democratico autorevole influencer della SINISTRATISSIMA sinistra.

Franz Canadese

Mar, 11/09/2018 - 12:17

Benissimo! Congrats! Quanti "risorse" ha concordato di ospitare a casa sua?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 11/09/2018 - 12:35

Non mi sconvolge lo stipendio di Fazio. Mi sconvolge dare uno stipendio di questo calibro ad un personaggio che esprime idee completamente sbilanciate, dimostrando che la RAI invece di essere un servizio pubblico é al servizio della sinistra italiana.

Silvio B Parodi

Mar, 11/09/2018 - 12:49

e' la politica comunista...800mila euro l'anno piu' la scorta (napolitano BoldrinA ecc ecc Fazio 2 milioni, l'anno per mezz'ora di lavoro, i pensionati italiani 3/400 euro di pensione al mese dopo una vita di lavoro, io prendo 930 euro al mese dopo 46 anni di lavoro anche con turni di notte, hai capito te i comunisti che sono a favore dei poveri???? e pensare che in Italia ci sono TRE partiti comunisti, sindacati comunisti, presidenti della repubblica comunisti, ma gli italiani sono tutti cosi' scemi???a parte i comunisti che scemi non sono, anzi oltre che furbi sono anche delinquenti!

fisis

Mar, 11/09/2018 - 12:51

Quello che non sopporto è che una parte seppur infinitesimale dei miei soldi, tramite il canone, finisca nelle tasche di questo furbetto, strapagato, radical chic, ipocrita comunisteggiante.

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 11/09/2018 - 13:06

ci dica come li ha guadagnati...credo che si capirebbero molte cose

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 11/09/2018 - 13:12

Cambiare canale non basta... il problema è che questo individuo lo paga anche chi lo detesta.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 11/09/2018 - 13:13

.........MINKIA CHE SCHIFO .....scusate l'espressione ..

Giorgio Colomba

Mar, 11/09/2018 - 13:27

"Non sono comunista perchè non me lo posso permettere" (Ennio Flaiano).