Cultura e Spettacoli

Da Fazio al talent, la Littizzetto: "Con Fabio finirà per esaurimento"

La comica parla della sua prossima esperienza ad Italian's got Talent: "Ho voluto partecipare per il desiderio di sperimentare qualcosa di diverso"

Da Fazio al talent, la Littizzetto: "Con Fabio finirà per esaurimento"

Dal salotto più intellettuale della tv alla poltrona di giudice in un talent. Schizzofrenia? No, è Luciana Littizzetto. La comica più irriverente del piccolo schermo continua il sodalizio professionale con l'amico di sempre Fabio Fazio, ma strizza anche l'occhio a Maria De Filippi e alla tv commerciale. Di lei ha parlato in un'intervista al quotidiano La Stampa: "Ci stimiamo molto - spiega la Littizzetto -, lei è una persona davvero unica, in pochi fanno televisione come lei".

L'attrice racconta anche della nuova avventura che la vedrà impegnata nel ruolo di giudice di Italian's got Talent. Quando si è saputo quest'estate, un po tutti si sono chiesti il perché della scelta di "Lucianina", che lei spiega così: "Ho voluto partecipare per il desiderio di sperimentare qualcosa di diverso. Amo X Factor e volevo partecipare ad un programma che seguivo solo da spettatrice". E ancora: "Ho scoperto che i talent sono come il cinema: noi giudici siamo solo attori, è il regista a raccontare la storia come l'ha immaginata. A che tempo che fa i miei pezzi li scrivo da sola. non dico nulla a nessuno, nemmeno a Fabio che ascolta i miei monologhi in diretta".

Ed il rapporto con l'adorato Fazio? Finirà mai questo sodalizio? "Un giorno, forse, accadrà - risponde la Littizzetto -.

E sarà per esaurimento".

Commenti