"Ora è sparito dai palinsesti". Fazio verso l'addio a Rai Uno?

Secondo alcune indiscrezioni. "Che tempo che fa" sarebbe fuori dalla stagione televisiva 2019-2020. Altra rete o chiusura?

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Dagospia, Fabio Fazio sarebbe uscito dai palinsesti di Rai Uno della prossima stagione televisiva. Il conduttore da tempo è nel mirino dei gialloverdi e soprattutto da qualche mese è calato il gelo tra lui e il vicepremier Matteo Salvini. A far crescere le tensioni tra il Carroccio e il conduttore di Che tempo che fa sono state le ripetute ospitate e interviste "faziose" (vedi l'esempio del colloquio con Macron) che poco spazio hanno lasciato all'area sovranista. A questo vanno aggiunti i monologhi di Saviano in studio (lo stesso Saviano che ha definito Salvini "ministro delle Mala Vita") e il peso del cachet del conduttore.

Proprio ieri il ministro degli Interni ha mandato un messaggio chiaro per Fazio. In vista del voto per le Europee del prossimo 26 maggio, diversi leader politici sfileranno nel salotto di Fazio. Dalle interviste per la campagna elettorale si è tirato fuori proprio il vicepremier leghista che ha affermato: "Le regole della par condicio prevedono che da Fabio Fazio ci debbano andare i 4 leader di partito, Berlusconi, Zingaretti, Di Maio e Salvini: io per coerenza e rispetto degli italiani non andrò da Fazio. In un momento economico di difficoltà che non si dimezzi lo stipendio...". E proprio sul suo contratto si era espresso lo stesso Fazio nel corso di una puntata di Che tempo che fa : "Il mio legame con la Rai durerà ancora per altri due anni". Ora, secondo Dagospia, il conduttore potrebbe passare ad un'altra rete del servizio pubblico oppure potrebbe lasciare definitivamente viale Mazzini. Bisognerà attendere i palinsesti definitivi per capire quale programma avrà intenzione la Rai di posizionare al posto di Che tempo che fa.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 15/04/2019 - 16:49

Mai vista, ergo non ne sentirò la mancanza.

giovanni951

Lun, 15/04/2019 - 16:51

per me non c'è mai stato

Popi46

Lun, 15/04/2019 - 16:53

Non male come indiscrezione,spero sia vera

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/04/2019 - 16:57

Sperèm...

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 15/04/2019 - 16:59

Credo che non dormirò questa notte per la preoccupazione.

schiacciarayban

Lun, 15/04/2019 - 17:04

Fazio non è gradito ai gialloverdi e, nella migliore tradizione stalinista, viene epurato. Al suo posto un onestissimo compagno di scuola di Di Maio, amico di Casalino!

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 15/04/2019 - 17:04

Ma dai....Non ci credo ...In mezzo a tante disgrazie vuoi vedere che ...LASSU' QUALCUNO CI AMA ...ancora..!!

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 15/04/2019 - 17:08

Ha un'espressione che è tutto un programma.....si, come quello che conduce ed coloro che lo guardano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/04/2019 - 17:10

A me che il Fazioso sia sparito dai PALIN/SESTI o dai PALIN/CINISELLI no me puo frega de meno tanto non lo guardavo!!!!jajajajajaja.

baio57

Lun, 15/04/2019 - 17:11

Era ora.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/04/2019 - 17:13

Vista l'aria che tira,scappa col malloppo. Più che un addio è un "grazie e a non rivedervi più". Residenza dorata in Svizzera,da buon komunista falso e ipocrita.

vinnynewyork256

Lun, 15/04/2019 - 17:13

meno male .. il programma facevo skiff!!!

ginobernard

Lun, 15/04/2019 - 17:17

a parte che lo guardavo solo per vedere Cetto ... ma mi sa che rimane. Perchè di solito sono i migliori che se ne vanno.

istituto

Lun, 15/04/2019 - 17:25

È come diceva Nino Manfredi un tempo:" Fusse che fusse la volta bbona..."

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 15/04/2019 - 17:26

Molto bene. Fuori dalla RAI, ma sicuramente andrà dentro il PD. Per Zingaretti è una risorsa. È dura liberarsi di certa gente.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/04/2019 - 17:30

Ottima notizia sperando non sia una fake news. Giusto che si faccia pagare i lauti compensi da chi è disposto a pagare ma non mantenerlo dal canone che viene estorto ai cittadini. Buffone da voltastomaco...

Ritratto di pittore43

pittore43

Lun, 15/04/2019 - 17:32

Non ho mai visto la sua trasmissione, posso giudicare da quello che i media dicono di lui! Ma l'intervista a Macron mi ha fatto capire che forse è molto meglio che si tolga dalla Rai.Non ne sentiremo la mancanza!!

marrone

Lun, 15/04/2019 - 17:42

Peccato uno dei pochi programmi di cultura...

jaguar

Lun, 15/04/2019 - 17:53

Se fosse vero si pagherebbe il canone più volentieri.

maumen

Lun, 15/04/2019 - 17:55

Finalmente, non avendo più impegni in RAI potrà partire ad aiutare i profughi nelle loro terre d’origine ... sai quanto bene potrebbe fare con tutti i soldi guadagnati in questi anni. Se lo facesse dimostrerebbe coerenza e guadagnerebbe il rispetto di tutti il suo publico che in questi anni lo ha seguito ...

venco

Lun, 15/04/2019 - 17:56

Fazio ha gia fatto i miliardi, puo sparire quando vuole

carpa1

Lun, 15/04/2019 - 18:07

Possiamo cominciare a far festa o dobbiamo aspettare la conferma ufficiale?

BUBUCCIONE

Lun, 15/04/2019 - 18:08

XXX marrone H. 17,42 …………………forse volevi dire “uno dei pochi programmi di Kultura Komunista.” Tra l’altro costo del programma 450 mila euro a puntata!!!! E nientepopodimeno di 2 milioni e 240 mila euro annui all’imbonitore rosso. UNO SCANDALO CHE INDIGNA GLI ITALIANI ONESTI!

gneo58

Lun, 15/04/2019 - 18:10

ma anche 2, 3, 4......

claudio faleri

Lun, 15/04/2019 - 18:19

un grande ruffiano che mi ha sempre fatto schifo, faccia da lecca-cxxo

Cheyenne

Lun, 15/04/2019 - 18:20

NON NE SENTIREMO LA MANCANZA. COMUNQUE MAI VISTA QUESTA TRASMISSIONE FREQUENTATA DA SINISTRI DEI PEGGIORI

pasquale1058

Lun, 15/04/2019 - 18:23

ora vedremo se altre reti ti pagheranno come LA FONTANA DI TREVI,sempre che' te ne vai. ora vedremo se i tuoi emolumenti stratosferici erano solo i conti di MASTRO TITTA ( PARTITO DU ROLEXXE), UNO A ME',UNO A TE,UNO A MAMMETA CHE SO' TRE, o perchè sei veramente un fenomeno........da baraccone.

Morker83

Lun, 15/04/2019 - 18:24

Bella mossa licenziare colui che fa guadagnare milioni alla rai senza che costi un euro (visto che è pagato interamente dagli sponsor) solo perché da fastidio. Una mossa oserei dire stupida, poco lungimirante e anche un po' fascista. Voglio ben pensare che se ne sia andato lui di sua spontanea iniziativa.

occhiotv

Lun, 15/04/2019 - 18:24

Speriamo, siamo in molti che ci auguriamo questo.

STREGHETTA

Lun, 15/04/2019 - 18:24

Oddio, ma come faremo senza Fazio? Sempre che sia vero, perché quello mi pare uno che cade sempre in piedi.. Ad ogni modo c'è ben di peggio del furbetto e soave e contenuto Fazio, che segue con grazia la corrente. Ci sono gli aggressivi, supponenti e sputasentenze come Freccero, ad esempio. Questo preteso genio, che, pur essendo pensionato arriva fra le scatole di milioni di telespettatori per dettar legge con le sue " genialate ", questo bel signore ( signore? ) c'è speranza di vederlo sparire dal rimaneggiamento dei palinsesti? Durerà solo 1 anno in Rai? Speriamo, non ne sono certa, ma anche un anno è troppo. Io, telespettatrice, devo pagare il canone senza aver mai nulla da vedere : perchè gli straripanti programmi di intrattenimento, quelle emerite scempiaggini tutte uguali che non riesco a guardare neanche prendendo il Maalox, costituiscono l'elefante dei palinsesti, e nel resto c'è ben poco.

ziobeppe1951

Lun, 15/04/2019 - 18:26

marrone...17.42....tra lui e la littizzetto..sai che cultura..da pensiero unico

STREGHETTA

Lun, 15/04/2019 - 18:27

( segue da sopra ).. Il fatto è che ai geni sinistroidi/pentastellati come Freccero non interessa nulla dei gusti della gente, non cerca quantomeno di accontentare esigenze diverse e gusti diversi, ma ascolta solo i propri, da guru quale si sente. A quando :“ Freccero, giù le manine dai palinsesti! “? Questa sì che sarebbe una notizia, una bella notiza.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 15/04/2019 - 18:28

Non ci strapperemo le vesti. Peccato peró, per ogni sua intervista voti in piú per Salvini.

faman

Lun, 15/04/2019 - 18:29

Salvini dice: non andrò da Fazio. In un momento economico di difficoltà che non si dimezzi lo stipendio...proprio lui che da eurodeputato ultra assenteista ha percepito uno stipendio favoloso senza quasi mai partecipare ai lavori parlamemtari... dovresti evitare questi commenti

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 15/04/2019 - 18:29

Fazioso verso l'addio a Rai Uno? ******************************** SE VERA...STUPENDA NOTIZIA !!!

gio777

Lun, 15/04/2019 - 18:30

OGNI TANTO UNA PICCOLA GIOIA

rosolina

Lun, 15/04/2019 - 18:32

potrebbe avere montagne di soldi...con i soldi pagati dagli italiani potrebbe viaggiare o prendere il sole in giardino...io la tv non la vedo, però, per errore, mi stanno facendo pagare il canone ugualmente...a proposito chiedo al ministro Salvini se potrebbe togliere questa nuova regola del canone in bolletta: se non riesco a tenere a bada la questione io, figuriamoci le persone anziane...gli ammalati...la tv non é una cosa necessaria, dovremmo essere liberi di non averla

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 15/04/2019 - 18:33

mai guardato una sua trasmissione.....non voglio i conati di vomito

mariobaffo

Lun, 15/04/2019 - 18:35

Andrà a lavorare a LA7 li i faziosi unidirezionali trovano sempre posto

Oraculus

Lun, 15/04/2019 - 18:38

Gia' da me preventivato...meglio un costo come penale di 7 milioni di euro...che gli oltre 40 per sopportarlo nel compmento del suo "contratto"...l'importante e' non vederlo piu'...poi ci pensera' la Guardia della finanza" ad av

SAMING

Lun, 15/04/2019 - 18:43

Il balbettante fazioso Fazio finalmente va fuori dalle palle oppure è cacciato per la sua arroganza sorniona che ha oltrepassato ogni limite. Senza di lui staremo tutti meglio !

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 15/04/2019 - 18:44

Piango.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 15/04/2019 - 18:50

perchè non lo trasferiscono su raigulp?? sarebbe anche troppo!!

logicamente

Lun, 15/04/2019 - 18:51

Tanto non lo guardo...dice qualcuno. Ma il punto è che il suo compenso annuo milionario è pagato con le nostre 90 euro di canone, e fa solo campagna elettorale di parte. 50.000 euro all'anno...prendere o lasciare

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Lun, 15/04/2019 - 18:59

Per me possono sparire tutti e due

omada2000

Lun, 15/04/2019 - 19:05

Finalmente una bella notizia,speriamo che anche la mancata comica, che con le sue battute non fa ridere nessuno, se non i 4 sfigati della sinistra rimasti. Come dice il Capitano,la pacchia è finita!!!! BACIONI,BACIONI

Happy1937

Lun, 15/04/2019 - 19:08

Mi auguro proprio che venga completamente cancellato un fazioso programma utile solo per fare arricchire a spese nostre un melenso mascalzoncello.

ESILIATO

Lun, 15/04/2019 - 19:11

Non e' mai troppo tardi.....fuori i compagni del PCI gli troveranno un lavoro.

contravento

Lun, 15/04/2019 - 19:12

SE FOSSE VERO, UN IDIOTA IN MENO.

APG

Lun, 15/04/2019 - 19:23

Speriamo che anche la cretinetta sua degna comare si tolga finalmente dai piedi once and for all!

DRAGONI

Lun, 15/04/2019 - 20:07

CHUSURA, CHIUSURA, CHIUSURAAAAAAAA!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Lun, 15/04/2019 - 21:17

a confronto di Fazio, Vespa e' un giornalista d'assalto

faman

Lun, 15/04/2019 - 21:44

nessuno commenta lo stipendio da eurodeputato che percepiva Salvini, pagato da noi, senza praticamente mai partecipare

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 16/04/2019 - 00:16

È una vergona che in un paese povero come l'Italia, dove il potere medio d'acquisto degli stipendi è tra i più bassi in Europa (ma con i supermercati tra i più cari d'Europa, più che in Germania, più che nel ricco Lussemburgo e se vogliamo persino in Svizzera) ma i pusillanimi della TV di Stato guadagnano più che in qualsiasi altro paese d'Europa: stessa cosa dicasi per manager di compagnie aeree come Alitalia, ferroviarie o i politici che siedono nel parlamento italiano.

il sorpasso

Mar, 16/04/2019 - 07:57

Magari quel giorno mi ubriacherò dalla felicità!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 17/04/2019 - 08:44

@faman: ti risulta che salvini percepiva compensi milionari?? non fare il ridicolo,che la tua frangia politica lo è gia' abbastanza