Cultura e Spettacoli

Federica Pellegrini salva un "drago barbuto" abbandonato in piscina

La campionessa di nuoto ha trovato un esemplare di drago barbuto nei pressi della piscina dove si allena e ha deciso di salvarlo e adottarlo

Federica Pellegrini salva un "drago barbuto" abbandonato in piscina

Federica Pellegrini non ha mai fatto mistero di amare gli animali. Il suo bulldog, Vanessa, è parte integrante della sua famiglia da tempo, famiglia che ora si è allargata visto il recente ritrovamento. La campionessa del nuoto italiana ha, infatti, trovato per caso un drago barbuto nei pressi della piscina dove quotidianamente si allena. Il rettile, una specie di iguana originario dell’Australia, è stato probabilmente abbandonato da qualcuno e lei, trovandolo, ha deciso di adottarlo.

Federica Pellegrini ha condiviso con i suoi follower di Instagram la notizia della singolare "adozione", pubblicando alcune stories dove parla dell’episodio e mostra il drago barbuto provvisoriamente sistemato in una scatola di cartone. "Non sono diventata scema tutta di botta – spiega la nuotatrice nel video - ma questa creaturina l’ho trovata in piscina, poverina, dovrebbe essere un drago barbuto e adesso andiamo a prendere tutto il necessario perché qualcuno l’ha abbandonato e con questo freddo sarebbe morto".

La nuotatrice avrebbe ritrovato l’esemplare di drago fuori dall’impianto sportivo, mentre si trovava in compagnia della collega Rachele Ceracchi con la quale si è recata presso il suo veterinario di fiducia per valutare le condizioni del rettile. "Siamo stati dal veterinario – prosegue su Instagram Federica Pellegrini – e mi ha detto che ha la coda rotta, se fosse rimasta fuori al freddo sarebbe morta. Non sappiamo se sia maschio o femmina ma si chiama Lucky ed è una new entry".

La campionessa, che nelle scorse settimane era stata criticata per l’atteggiamento troppo amorevole con il suo bulldog, ha chiesto poi aiuto ai suoi fan social, chiedendo consigli sul come tenere il drago barbuto: "Per chi ha consigli per questo genere di animali accetto consigli molto volentieri, scrivetemi in privato".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Federica Pellegrini con il drago

Commenti