Cultura e Spettacoli

Federica Vincenti lascia Placido: "Troppa la differenza d’età"

Dopo 17 anni è finito il lungo matrimonio tra il 71enne Michele Placido e la 36enne Federica Vincenti che spiega: "Troppa la differenza d'età"

Federica Vincenti lascia Placido:  "Troppa la differenza d’età"

Dopo 17 anni è finito il lungo matrimonio tra il 71enne Michele Placido e la 36enne Federica Vincenti. Troppa la differenza d'età: la vecchiaia, spiega lei in un'intervista a Vanity Fair, "si è allargata, piano piano, fino a farsi voragine. Non a distruggerci, ma a governare lei".

"Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa, può togliere i pensieri e il ricordo a un uomo che ha fatto la cultura nel mondo al pari di mostri d’intelletto come Monicelli, Albertazzi. Cambiano i desideri. Le voglie non sono più comuni", aggiunge Vincenti. "L’amore cambia — racconta Federica —. Quando è agli inizi non ci pensi: che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose, che tra voi ci sarà la vecchiaia, e che sarà abissale"

Al settimanale Federica ha ricordato come fosse diventato difficile "ascoltare il proprio corpo" e rivela: "Avevo spesso mal di stomaco. Ero sempre contratta, nervosa, in ansia" ma, grazie alla "psicobiorisonanza", è riuscita a riscoprire la passione per il pianoforte e a "tirar fuori la propria voce a dispetto di quelle intorno, a far viaggiare insieme testa e sentire, e così ad assecondarsi".

La Vincenti, che è più giovane della 41enne Violante, prima figlia di Michele Placido, ha concluso:"Lo dico con la luminosa indulgenza di chi sa che non è colpa di nessuno: a 70 anni l’uomo della mia vita e padre di mio figlio resta l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio (Gabriele, nato nel 2006 ndr) anche nell’allontanarci, anche a stagione dell’amore finita, perché comunque resta che io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me, e questo ci fortifica".

Commenti