Cultura e Spettacoli

Fedez a cuore aperto: "Sono diventato ciò che ho sempre odiato"

Fedez si racconta a L'Intervista. Parla della sua compagna, di suo figlio e della sua carriera

Fedez a cuore aperto: "Sono diventato ciò che ho sempre odiato"

In esclusiva il 17 settembre, in seconda serata su Canale 5, Maurizio Costanzo incontra il rapper Fedez per un appuntamento speciale de L'Intervista.

L'artista si racconta in tv per la prima volta dopo il matrimonio da sogno con Chiara Ferragni. Fedez fa un bilancio della sua vita privata e professionale con Costanzo: "Sono diventato ciò che ho sempre odiato... il mio imborghesimento artistico e personale mi ha fatto diventare un po' una contraddizione vivente".

E mentre alle sue spalle scorrono le immagini della sua vita, si commuove vedendo il figlio Leone. Ma cos'è per Fedez la Ferragni? "Ci fu da subito un'affinità che era fuori dal comune - dice - penso che sia una persona estremamente intelligente ed estremamente positiva. Per me è stata una sorta di medicina perché io sono l'opposto, sono una persona molto cinica e poco spensierata... Quando c’è da vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto io vado verso il vuoto e il problema è che il vuoto ti può anche risucchiare. Lei cerca di vedere il bene e il bello in tutto, di conseguenza riesce a godersi le cose come io non sono mai riuscito a fare prima di lei".

Ma qual è il rapporto che Fedez ha col successo? "C'è sempre stata un'urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c'è mai stata la ricerca della fama in sé. Il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male. Ciò che volevo essere e anche ciò che non avrei mai voluto essere. Da piccolo avevo delle convinzioni, degli ideali... inevitabilmente sono diventato ciò che ho sempre odiato.

Inevitabilmente, il mio imborghesimento artistico e personale mi ha fatto diventare un po' una contraddizione vivente".

Commenti