Cultura e Spettacoli

Fedez sarà l'Aquila al Carnevale di Venezia 2019

Sarà Fedez una delle Aquile del Carnevale di Venezia 2019 che si lanceranno domenica mattina dal Campanile di San Marco sopra una folla di 23.000 persone

Fedez sarà l'Aquila al Carnevale di Venezia 2019

Dagli Oscar di Los Angeles al Carnevale di Venezia, Fedez sarà l'Aquila che farà il secondo volo in Piazza San Marco domenica 3 marzo a partire dalle 11.

L'appuntamento è di quelli che non si possono perdere. Il Carnevale di Venezia è un evento di caratura internazionale, che in una delle sue giornate clou radunerà in Piazza San Marco circa 23.000 persone. Numeri che non fanno impallidire il rapper Fedez abituato a riempire gli stadi durante i suoi concerti, ma daranno al giovane una grande scarica di adrenalina. Quello dell'Aquila è un incarico molto importante nel rituale delle celebrazioni del Carnevale di Venezia. È uno dei più antichi e famosi del mondo e la scelta di affidare il ruolo a un personaggio come Fedez è indicativa dell'evoluzione e della caratterizzazione che si vuole dare all'evento. Il marito di Chiara Ferragni negli ultimi anni è diventato molto più che un cantante, è un'icona pop che sui social conta quasi 8 milioni di follower.

Lo scorso anno a ricoprire il ruolo di seconda Aquila è stato Renzo Piano, patron del brand Diesel. L'imprenditore è molto amico del rapper e pare che sia stato proprio lui a convincere Fedez a lanciarsi dal Campanile di San Marco, per provare un'esperienza unica e molto emozionante.

La prima Aquila che effettuerà il volo in Piazza San Marco sarà Arianna Fontana, portabandiera dell'Italia negli sport invernali. La pattinatrice ha all'attivo ben 8 medaglie olimpiche nella disciplina dello short track ed è una delle sportive di categoria più titolate. È stata scelta per promuovere la candidatura di Milano-Cortina ai Giochi Olimpici Invernali 2026. Prima di Arianna Fontana altre campionesse dello sport hanno vestito i panni dell'Aquila del Carnevale di Venezia. Negli scorsi anni si sono lanciate dal Campanile di San Marco anche Giusy Versace, Francesca Piccinini e Carolina Kostner, mentre Sofia Valeri è stata madrina d'eccezione per l'edizione 2013

Ad assistere al lancio del rapper sopra la folla di Venezia ci sarà anche la moglie di Fedez accompagnata dal loro piccolo Leone?

Commenti