Cultura e Spettacoli

Festa del papà in Usa e nel Regno Unito: come hanno festeggiato i vip

In America e Gran Bretagna si è celebrata ieri la Festa del Papà: ecco come l'hanno trascorsa i vip, dalla Royal Family a Kim Kardashian, fino a Ivanka Trump

Festa del papà in Usa e nel Regno Unito: come hanno festeggiato i vip

Ieri, come di consueto nel mondo anglofono, c’è stata la Festa del Papà. Sono moltissime le celebrità che hanno pubblicato foto dei loro padri E coloro che a loro volta sono padri hanno condiviso uno scatto con i figli sui social network.

In primo piano la Royal Family, che attraverso i differenti account ufficiali ha celebrato quattro papà molto importanti: il Principe Filippo di Edimburgo, il Principe Carlo, il Principe William - con tanto di foto del piccolo Louis su un’altalena fatta di corda - e il Principe Harry.

Auguri istituzionali anche negli Stati Uniti, dove Ivanka Trump ha elogiato suo padre, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. “Quattro anni fa - scrive la giovane Ivanka - presentai mio padre quando lanciò la campagna elettorale che cambiò per sempre l’America. Grazie al suo coraggio, gli americani sono più sicuri e più ricchi… e il meglio deve ancora venire”.

Un ricordo commosso da parte di Kim Kardashian, che ha pubblicato su Instagram un vecchio scatto che risale agli anni del college insieme al padre, il celebre avvocato Robert Kardashian. “Mi manchi tanto”, scrive la regina dei reality.

Molti gli attori di Hollywood che hanno festeggiato questo giorno: Kyle McLachlan ha mostrato il suo vecchio guantone da baseball per giocare con suo figlio, Alyson Hannigan ha pubblicato una vecchia foto del marito e collega Alexis Denisof, padre delle sue due figlie, Forest Whitaker ha raccontato di quando suo papà gli ha insegnato ad andare in bicicletta, Sylvester Stallone ha pubblicato uno scatto delle tre figlie da bambine insieme a lui sul set di “Rocky”, Mark Whalberg un’immagine con tre dei suoi quattro figli, perché dice di non essere riuscito a trovarne una recente che li ritragga tutti. Il regista Kevin Smith ha invece condiviso un collage di due fotografie con la figlia Harley Quinn, oggi attrice, quando era neonata e oggi. Le attrici Eliza Dushku e Patricia Arquette hanno invece puntato su argomenti importanti: la prima ha aggiunto un link per sensibilizzare sul morbo di Alzheimer, del quale era affetto il padre, la seconda un focus sulla salute maschile in generale.

I post social più toccanti dei vip riguardano però due figlie d’arte: Bryce Dallas Howard e Sophie Perry. La prima, figlia del regista Ron Howard, ha celebrato i padri che ha conosciuto nella sua vita, compreso il caro amico di papà Henry Winkler. Nei giorni scorsi invece Sophie, giovane figlia di Luke Perry, ha pubblicato tre scatti in cui era bambina accanto al suo papà, aggiungendo nella didascalia: “Ti voglio bene”.

Ha destato infine grande scalpore la gif pubblicata su Twitter da Bill Cosby, al centro di alcuni processi per le accuse di molestie e violenze sessuali. Nella didascalia, l’attore afroamericano si è definito “il papà d’America”, come in effetti era considerato prima dello scandalo, grazie alla fortunata serie tv “I Robinson”. L’uomo è stato sommerso di critiche nei commenti, tanto che ha ripubblicato la gif senza didascalia e solo con gli hashtag di rito.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti