Cultura e Spettacoli

Il festival del lusso per vip e manager nel deserto del Nevada

Il "Further Future" è il festival del lusso dove partecipano i migliori manager della Silicon Valley. Tra musica e divertimento, discutono anche dei problemi del mondo

Il festival del lusso per vip e manager nel deserto del Nevada

Si è appena concluso il "Further Future", lo sfrenato festival conosciuto come il "Burning Man per l'1% della popolazione", che si è svolto per il secondo anno di fila nel deserto del Nevada, a pochi chilometri da Las Vegas.

Il sito web mette subito in chiaro che si tratta di qualcosa di completamente diverso dal Burning Man (il festival di otto giorni che conclude la festa americana del labor Day e di solito vede un'affluenza di più di 50 mila persone ndr). Il pubblico è di elitè e comprende imprenditori della Silicon Valley, star e personaggi famosi. Tra le diverse indicazioni che vengono segnalate sul sito, spicca il divieto assoluto di nudità. Le parole chiave del festival sono lusso, luci e divertimento.

Chiaramente vi partecipano molte meno persone che al Burning Man: non più di 5.000 che hanno pagato 350 dollari a persona come quota di partecipazione, che non include le cene da $ 250. E quali lussi troveranno i festaioli d’élite? Per quanto riguarda l’alloggio nelle tende di lusso con parquet e cupole in vetro, l’indicazione è chiara: "Nessuna richiesta è impossibile. Avrete tutto quello che volete". Il costo ruota intorno ai 7.500 dollari. L'abbigliamento più gettonato è chiaramente lo steampunk futurista (intimo in lattice, cappotti di pelliccia, stivali di pelle, cappelli metallizzati) perché di sera le temperature scendono sotto lo zero.

Nellie Bowles, giornalista del Guardian, ha trascorso del tempo al festival incontrando alcuni ospiti prestigiosi come l'ex amministratore delegato di Google, Erich Schimdt, che in un'intervista ha spiegato: ''Il futuro è nelle mani di chi ha una visione alternativa del mondo. Non puoi mai sapere da dove ti possono arrivare nuove idee. Qui ci sono imprenditori di San Francisco, persone che cercano di essere vincenti''.

Tra le varie strutture che offre il festival, c'è la tenda benessere che comprende lezioni di fitness e yoga. Ci sono anche strumenti di ultima tecnologia e sacchetti per la trasfusione di liquidi pieni di vitamine e sali.

E mentre ci si diverte e si beve, le grandi elitè discutono del futuro del mondo e delle più grandi rivoluzioni che plasmeranno il modo di vivere dell’intera umanità. (Guarda la gallery)

Commenti