Sanremo 2016

Festival di Sanremo 2016, la scaletta della prima serata

Tutto pronto per Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko

Festival di Sanremo 2016, la scaletta della prima serata

Prende il via questa sera il 66esimo Festival di Sanremo fra big in gara, nuove proposte e ospiti. Sul palco oggi si esibiranno dieci artisti della sezione Campioni: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio.

La votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto e della giuria della sala stampa.

Carlo Conti, per battere il record personale dello scorso anno (11 milioni e 767 spettatori, con il 49,34% di share la prima sera) ha voluto come ospite d'onore un pezzo da novanta del panorama musicale internazionale: Elton John.

Il superospite sarà sul palco dell'Ariston con il marito David Furnish, con il quale ha due figli. Una famiglia non tradizionale che arriva nella città dei fiori nel mezzo della bufera politica sulle unioni civili.

Oltre a lui, tra gli ospiti della serata anche Laura Pausini, il rapper francese Maitre Gims e il trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Commenti