Cultura e Spettacoli

Festival di Venezia, "consumazione minima 200 euro" sulla terrazza dell’Excelsior

"Spesa minima in consumazioni di euro 200". Questo è quanto deve spendere chi intende sedersi sui tavoli della terrazza dell’ Hotel Excelsior, al Lido di Venezia

Festival di Venezia, "consumazione minima 200 euro" sulla terrazza dell’Excelsior

"Spesa minima in consumazioni di euro 200". Questo è quanto deve spendere chi intende sedersi sui tavoli della terrazza dell’Excelsior, l’hotel cuore pulsante della Mostra del Cinema di Venezia.

La terrazza, ricorda il Corriere del Veneto, ha ospitato la prima edizione del Festival, datata 6 agosto 1932 ed è qui che si sono fermati attori del calibro di Paul Newman, Vittorio Gassman e Brigitte Bardot. Sulla scalinata di questa terrazza ha posato anche la top-model brasiliana Izabel Goulart. Il presidente Guillermo del Toro, il ministro della Cultura, Alberto Bonisoli e la parlamentare forzista Daniela Santanchè si sono aggirati in questo luogo così celebre. Oggi l’Excelsior è ancora ritrovo di celebrità ma anche di influencer in cerca di notorietà e terreno fertile per gli ammiratori di grandi attori, sempre in cerca di autografi.

I più intraprendenti arrivano persino ad avvicinarsi alle star che sono intente a mangiare o a fare un semplice aperitivo in terrazza.

Commenti