Cultura e Spettacoli

La fidanzata di Andrea Dovizioso: "Quando guido mi fa venire l'ansia"

Alessandra Rossi è la fidanzata del pilota della Ducati Andrea Dovizioso: ecco cos'ha raccontato dell'atleta e della sua rivalità con Valentino Rossi

La fidanzata di Andrea Dovizioso: "Quando guido mi fa venire l'ansia"

A bordo pista, mentre sulla Ducati corre Andrea Dovizioso, c'è spesso una donna a sostenere il campione. Si tratta di Alessandra Rossi, la sua fidanzata. Con la quale il pilota condivide una passione: quella per i mezzi veloci e lo sport.

Sulla pagina Instagram di Rossi si possono notare tutti gli scatti in cui la donna non manca di sostenere il fidanzato, nominato con l'hashtag e l'affettuoso diminutivo #dovi. Ma la giovane compare anche in molte immagini in cui si dedica al drifting, uno sport molto coreografico e spericolato che si svolge con le automobili sportive. La velocità quindi è un "vizio di famiglia".

"A me sin da piccola sono piaciute le macchine - ha dichiarato Rossi, 33 anni, alla Gazzetta dello Sport - mi diverto ma lui a bordo come passeggero non lo carico. È ingestibile, fa venire l’ansia. È capitato che mi sia fermata e scesa dall’auto: 'Adesso guida tu'". Nell'intervista, la donna ha tracciato anche un profilo del suo amato: sincero, tenero, "pignolo come in pista". Pare che i due vogliano un figlio ma non lo stiano cercando, lasciando il compito al destino.

Ironia della sorte, tuttavia, la fidanzata di Dovizioso di cognome fa Rossi, come il rivale del pilota, Valentino Rossi. "Per voi è divertentissimo, per lui no - ha aggiunto Alessandra - Una volta prenotai il taxi a mio nome, solo che al mattino il primo a scendere in strada fu lui. 'Rossi', gli ha chiesto il tassista quando lo ha visto.

Secondo me ci è rimasto malissimo".

Commenti