Cultura e Spettacoli

Finale MasterChef, il web insorge: "Non fate vincere Gilberto"

A poche ore dalla finale di MasterChef si è scatenata una vera e propria rivolta contro il concorrente Gilberto, complice la pubblicazione di un post da parte dello chef giurato Bruno Barbieri. Il popolo del web non lo vuole come vincitore, ecco perché

Finale MasterChef, il web insorge: "Non fate vincere Gilberto"

Mancano poche ore e si conoscerà finalmente il nome del nuovo MasterChef d’Italia. A contendersi l’ambito titolo del coking show di Sky saranno Gloria, Valeria, Alessandro e Gilberto. Ma proprio su quest’ultimo concorrente si sta infiammando la discussione sul web. Dopo esser stato paparazzato negli scorsi giorni in compagnia del giudice Giorgio Locatelli alla manifestazione Identità Golose a Milano, Gilberto Nierotti è infatti dato per favorito alla vittoria finale.

La cosa non è stata apprezzata però dai fan del programma culinario, che sul web stanno chiedendo a gran voce di non farlo vincere. L’aspirante chef veronese, infatti, è stato uno dei protagonisti più discussi di questa edizione non tanto per le sue doti quando per il suo atteggiamento irriverente e, a volte, offensivo.

Questa mattina il giudice Bruno Barbieri ha pubblicato un post sul suo profilo social proprio sull’ultima puntata del programma, per conoscere opinioni e previsioni dei seguaci. Ma le reazioni sono state tutt’altro che positive. La maggioranza dei commenti si schierano contro la vittoria di Gilberto: “Non fate vincere a quell’arrogante però”, “Vi prego fuori quel presuntuoso col baffetto” e ancora “Basta che non abbia vinto baffetto. ..perché sarebbe la quarta volta che vince uno senza meriti e che sta sul cazzo a tutti”, “Non voglio vedere l'arrogante spocchioso strafottente maleducato vincere quest'edizione”.

Insomma, Gilberto non sembra proprio aver fatto breccia nel cuore dei fan di MasterChef, tanto che qualcuno ne fa addirittura una questione educativa: “Non mi sembra bello ed educativo per nessuno, anche perché la trasmissione è seguita anche da molti bambini, che una persona maleducata come Gilberto che fa gestacci a gli altri concorrenti e li deride mentre raccontano i loro piatti magari dedicandoli ai propri cari, sia ancora in gara. Il programma mi piace tantissimo i giudici per me sono bravissimi e sempre molto seri, ma questa edizione se non vengono presi provvedimenti mi sento di dire che la ritengo deludente, la presunzione di essere meglio di tutti ci stà la maleducazione no. Sarò l'unico a pensarla così forse, ma non lo trovo giusto nei confronti di chi gareggia in maniera seria senza per forza offendere l'avversario”.

Sorte simile o meglio, commenti simili, sono comparsi sotto i post a tema MasterChef sui profili di Antonino Cannavacciuolo e sul profilo ufficiale della trasmissione. Bisognerà attendere però questa sera per conoscere l’esito della finale e per sapere se il popolo del web sarà stato accontentato o meno.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti