Cultura e Spettacoli

La fine dei Simpson è vicina, parla il produttore esecutivo della serie

La famiglia gialla più famosa d'america è in onda da oltre 25 anni e sembra non conoscere stanchezza, ma il produttore esecutivo pensa già ad una conclusione

La fine dei Simpson è vicina, parla il produttore esecutivo della serie

Non c'è da gioire dopo l'intervista rilasciata da Al Jean, produttore esecutivo dei Simpsons, la serie animata con protagonista Homer, la sua famiglia e gli abitanti di Springfield.

Parlando all'Hollywood Reporter, il responsabile della produzione ha ventilato l'ipotesi che il cartone animato potrebbe presto giungere alla sua conclusione naturale.

La serie al momento è alla sua 27esima stagione e la Fox, canale che la trasmette negli Usa e ne vende i diritti nel resto del mondo, ha già ordinato gli episodi anche per l'anno prossimo.

Nonostante il successo inossidabile però, Al Jean non vedo un futuro florido per le avventure ambientate a Springfield: "È possibile che non si arrivi ad una negoziazione per arrivare alla 30esima stagione. So che sarebbe improvviso se ci fermassimo l'anno prossimo, alla 28esima, ma la mia scomessa è che si arrivi a 30. Dovremmo comunque rinegoziare i contratti di tutti. Per me alla 30esima ci si ferma, ma potrei sbagliarmi e l'ho già fatto in passato. Quando arrivammo alla quinta serie, credevo avessimo finito".

I produttori hanno provato più di una volta a far finire la serie. La prima volta con il film The Simpsons, uscito al cinema nel 2007 e diventato un successo planetario al botteghino con quasi 530 milioni di dollari di incasso e poi, anche con un episodio dal titolo "Vacanze di un futuro passato", mandato in onda regolarmente ma pensato come un finale di stagione.

E proprio per l'eventuale finale, il produttore ha le già un piano: "Ho un'indea, secondo me sarebbe figo se l'ultimo episodio finisse con la famiglia che si prepara per la festa di Natale che si vede nel primo episodio in assoluto. In questo modo tutta la serie creerebbe un anello temporale in cui non c'è inizio né fine.

Ma nessuno mi ha appoggiato finora".

Commenti