Cultura e Spettacoli

Fiorello chiama Amadeus in diretta: "Madonna a Sanremo? Per carità"

Simpatico siparietto tra Amadeus e Fiorello questa mattina su Radio2. Lo showman siciliano ha chiamato Amadeus per fargli gli auguri di compleanno, ammonendolo sulla scelta di portare Madonna a Sanremo

Fiorello chiama Amadeus in diretta: "Madonna a Sanremo? Per carità"

Auguri in diretta per Amadeus che ha ricevuto una speciale sorpresa di compleanno (oggi 57 anni) da parte dell’amico Rosario Fiorello. Lo showman siciliano lo ha chiamato al telefono durante la diretta del suo programma, in onda ogni mattina su Radio2, ingaggiando con lui un divertente scambio di battute. "Se non mi risponde non vado a Sanremo", esordisce Fiorello mentre il telefono di Amadeus squilla a vuoto. Poi dall’altra parte ecco il saluto di Amadeus che esclama: "Ciurì!". Scoppio di risate in studio e Fiorello avverte l’amico e collega che si tratta di una telefonata in diretta radiofonica.

Fiorello si congratula con Amadeus per i suoi primi 57 anni, ma poi passa subito all’attacco, stuzzicando l’amico sul Festival di Sanremo. Amadeus, che è stato scelto come Direttore Artistico dell’edizione 2020 della kermesse musicale italiana, sta al gioco. "Dicci qualche cosa di Sanremo", chiede Fiorello e il conduttore de "I soliti Ignoti" replica: "Non c'è ancora niente di certo. Secondo te è meglio invitare Madonna o Lady Gaga?".

Una domanda ironica sulla scia delle dichiarazioni rese negli scorsi giorni dal conduttore Rai sulla sua volontà di portare sul palco dell'Ariston Madonna e Monica Bellucci. Un assist perfetto per Fiorello che non si lascia scappare la battuta: "Madonna? Per carità di Dio! Meglio Lady Gaga, musicista fantastica, cantante fantastica".

La discussione tra i due poi si fa seria e Amadeus svela che il 15 settembre sarà ospite speciale di Mara Venier a Domenica In per raccontare come sarà il suo Sanremo e il suo anno straordinario.

Commenti