Fischi a Sanremo Young. Antonella Clerici: "Perché sempre a me?"

Dopo l'esibizione di due interpreti, il pubblico del Teatro Ariston ha iniziato a fischiare e urlare. La conduttrice: "A Sanremo con l'orchestra, adesso.."

Sono stati i fischi e le proteste del pubblico ad animare la prima puntata di Sanremo Young, il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici.

I giovani concorrenti si sono sfidati in duelli diretti, dentro o fuori dalla gara canora. Ma, come riporta il Messaggero, subito dopo l'esibizione dei due interpreti pop-lirici Eden e Maria Grazia Aschei, il pubblico del Teatro Ariston ha iniziato a fischiare e urlare. I due si sono esibiti sulle note de Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli ricevendo una vera standing ovation.

La giuria, in un primo momento, si è rifiutata di votare e ha chiesto di far entrare nel cast ufficiale entrambi i giovani. La conduttrice ha provato ad accogliere la richiesta, ma gli autori del programmi sono stati irremovibili. Così il pubblico ha cominciato a protestare.

A quel punto la Clerici ha sbottato. "Ma perché capita sempre a me? A Sanremo con l'orchestra che lancia gli spartiti e adesso...", ha esclamato la conduttrice riferendosi alle proteste seguite all'eliminazione dalla gara di Malika Ayane al Festival di Sanremo 2010.

La giuria si è quindi divisa dando 5 voti a Eden e 5 a Maria Grazia. Così la decisione finale è stata presa dal maestro d'orchestra che ha premiato il ragazzo.

Commenti

cgf

Sab, 16/02/2019 - 13:21

già, chissà perché proprio [sempre] a te

Malacappa

Sab, 16/02/2019 - 13:46

E basta con sta farsa

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 16/02/2019 - 15:40

Ennesima cagata marchiata Rai

buonaparte

Sab, 16/02/2019 - 15:41

fanno bene a lamentarsi subito. mamud lo hanno fatto vincere nel festival giovani quando aveva preso solo il 4% del voto dal pubblico.questa cosa pochi la sanno. la vera truffa a favore di mamud fu fatta nel sanremo giovani piu che al festival grande .INFORMATEVI

eko99

Sab, 16/02/2019 - 18:48

Forse perché da un po' di tempo a questa parte hai assunto un atteggiamento "leggermente" dispotico?!

Silpar

Dom, 17/02/2019 - 13:15

avete notato che tutti i finalisti sono meridionali????

Silpar

Dom, 17/02/2019 - 13:17

l'unica che poteva andare in finale, (la soprano) era del nord, ed il maestro del sud, l'ha eliminata!! Italia Unita??? dove???