Cultura e Spettacoli

Flavio Montrucchio: "Altro che Gf, ora mi chiedono consulenze sentimentali"

Il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, diventato conduttore per il gruppo Discovery, rivela come il programma “Primo appuntamento” abbia cambiato la sua vita

Flavio Montrucchio: "Altro che Gf, ora mi chiedono consulenze sentimentali"

Quando vado in giro c’è gente che mi ferma per chiedermi consulenze sentimentali”: così Flavio Montrucchio racconta la sua nuova vita da “conduttore contemporaneo del XXI secolo”. Il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello è diventato uno dei volti di punta del gruppo Discovery e ha stabilito il record d’ascolti per Real Time con Primo appuntamento, il programma dedicato a chi cerca l’anima gemella.

Primo appuntamento ha una sfaccettatura sociologica – spiega Montrucchio in un’intervista concessa al magazine del Fatto Quotidianoed è pop, moderno al passo coi tempi come Discovery che ha il polso della situazione sui desideri degli ascoltatori. Il tema dell’amore è quello principe e viene trattato con leggerezza, qualità e senza filtri. Mi ha colpito molto il fatto che le persone si siano presentate all’appuntamento al buio con la chiara intenzione e speranza di trovare l’amore vero. In fondo tutti cerchiamo l’amore ed è questo il messaggio di base. Raccontiamo i sentimenti in tutte le sfaccettature, colori, variabili con qualsiasi tipologia della coppia”.

Flavio Montrucchio, da Primo appuntamento a Bake Off

Classe 1975, Flavio Montrucchio è sposato dal 2003 con Alessia Mancini: i due sono genitori dei figli Mya e Orlando. Anche a lei deve questa “rinascita” nel mondo della televisione con Discovery. “Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta – rivela –. Non nego che è stato anche un discorso di opportunità che si sono aperte in Discovery e che ho colto al volo. In Rai era sempre più difficile avere spazi di anno in anno, nonostante abbia fatto molta esperienza come conduttore e attore. Poi c’è stato il momento in cui ho capito che c’erano opportunità importanti, anche affini al mio percorso artistico in Real Time e ho accettato la sfida di Primo appuntamento. Direi che è andata molto bene, tanto che ci saranno tanti colpi di scena nella nuova stagione e le puntate sono raddoppiate”.

Non solo: da settembre Montrucchio sarà al timone di Bake Off – All Stars Battle, lo spin-off di Bafe Off che vedrà sfidarsi i migliori ex concorrenti del talent culinario. “Ho avuto la possibilità di esprimermi diversamente rispetto a Primo appuntamento – confessa il conduttore – e di essermi messo in gioco. Quella di Bake Off è una famiglia molto rodata, sono tutti sincronizzati e io ero il nuovo arrivato. Una costante nel mio percorso professionale che continua negli anni perché sono sempre arrivato a sostituire qualcuno, entrando in punta di piedi.

Alla fine è andata sempre bene”.

Commenti