Cultura e Spettacoli

Floris, la prima di "diciannovEquaranta" è un flop

Ieri l'esordio dell'ex giornalista di Ballarò su La7. Ma il suo talk in onda prima del tg di Mentana non convince gli spettatori

Floris, la prima di "diciannovEquaranta" è un flop

La prima apparizione di Giovanni Floris su La7 si è rivelata un flop. La striscia quotidiana di approfondimento politico che andrà in onda dal lunedì al venerdì prima del tg di Mentana ha raccolto appena l'1,45% di share, con un ascolto di 258mila telespettatori.

Dati in linea con la fascia oraria preserale dell'emittente di Urbano Cairo. Se non un po' al di sotto se si considera che solo una settimana prima - lunedì primo settembre - "Il commissario Cordier" aveva conquistato l'1,69% di share con 234mila telespettatori.

Non ha convinto quindi lo studio colorato di "diciannovEquaranta", il ritmo elevato, le interviste alternate a servizi in stile Ballarò, e le slide virtuali correlate da infografiche serrate. "Analizzeremo il fatto più importante della giornata con l’aiuto di esperti e protagonisti", aveva detto Floris annunciando il tema della prima puntata, "Partiamo con un banco di prova per il governo: il lavoro". Tra gli ospiti della prima puntata appaiono il politologo Sebastiamo Maffettone, il segretario Cgil Susanna Comusso

538em;"> Sebastiano Messina di Repubblica e di Antonio Polito del Corriere della Sera e l'immancabile Nando Pagnoncelli.

Commenti