Cultura e Spettacoli

Foa presidente Raicom. "Ma rinuncia al compenso"

Al presidente Rai un nuovo incarico: sarà a capo anche di Raicom. Ma non avrà un doppio stipendio: "Rinuncia al compenso"

Foa presidente Raicom. "Ma rinuncia al compenso"

Marcello Foa sarà presidente anche di Raicom. Ma ha rinunciato al compenso che gli spetterebbe con il secondo incarico in viale Mazzini.

A rivelarlo - dopo le polemiche alla vigilia del Cda - sono fonti dell'azienda. I consiglieri di amministrazione sono oggi riuniti per parlare del nuovo piano industriale. E in particolare del rafforzamento del canale all news, dei programmi legati sulla digitalizzazione e sull'innovazione, con il potenziamento, probabilmente anche con inserimento di nuovo personale, dell'area 'social'. Ma sul tavolo ci sono anche le nomine in Raicom.

Oltre a Foa, la società del gruppo che si occupa della diffusione dei canali Rai nel mondo vedrà con ogni probabilità nominare come proprio amministratore delegato Monica Maggioni, mentre Gianpaolo Tagliavia sarà ad di Rai Pubblicità. Possibili nuove nomine per quanto riguarda la vice direzione delle reti Rai.

Per quanto riguarda la rete ammiraglia si fanno i nomi di Sciommeri, Fasulo, Argenziano, Fiore e Infante.

Commenti