Cultura e Spettacoli

La foto ufficiale del cast de Il Re Leone è photoshoppata: Beyoncé non era realmente lì

Sul web i più attenti osservatori lo avevano ipotizzato. La teoria è stata confermata dal collega John Oliver, Zazu nel live action, che ha raccontato i retroscena dello scatto

La foto ufficiale del cast de Il Re Leone è photoshoppata: Beyoncé non era realmente lì

I più attenti e maliziosi osservatori lo avevano notato, ma ora è arrivata la conferma: la foto ufficiale del cast de Il Re Leone è photoshoppata. È il risultato di un sorprendete lavoro di post produzione. Solo un dettaglio ha “tradito” il grafico: l’enorme ed eccessiva distanza che c’è tra Beyoncé e tutti gli altri doppiatori, che ha insospettito gli amanti dei complotti sul web.

Come è noto, la cantante statunitense presterà la sua voce a Nala, la fedele amica e poi fidanzata di Simba, il Re Leone. È stata la prima a essere scelta dal regista e dalla produzione del live action Disney. Per averla a quanto pare hanno dovuto fare qualche sacrificio e adattarsi a tutti i suoi impegni. Anche il giorno in cui è stata scattata la foto ufficiale del cast, la regina del pop non era presente ed è stata aggiunta in un secondo momento, grazie ai miracoli della tecnologia moderna.

John Oliver, il comico britannico che doppia Zazu nella nuova versione de Il Re Leone, ospite a “The Late Show”, ha raccontato al conduttore Stephen Colbert il retroscena di quel set fotografico. Come si vede dall’immagine, lui era seduto affianco a “Beyoncé”, a destra.

Ricordo che Chiwetel Ejiofor (l’attore che interpreta Scar nella versione originale, ndr) era seduto in prima fila e ha detto: ‘Devi stare attento a dove si trova il tuo piede!’- ha raccontato John Oliver-. Io ho guardato in basso e non c’era niente, se non un pezzo di nastro adesivo sul pavimento con sopra scritto il nome di Beyoncé. Lì ho capito che non ci sarebbe stata e sarebbe stata aggiunta dopo. Ho avuto letteralmente una reazione elettrica. Solo la futura presenza di Beyoncé è stata così intimidatoria”.

Nello scatto il comico, infatti, ha una faccia visibilmente imbarazzata, al solo pensiero che, prima o poi, avrebbero aggiunto proprio il suo idolo affianco a lui. Sulla distanza “eccessiva” che incorreva tra loro, probabilmente per facilitare il fotomontaggio, ha ironizzato: “È solo appropriato che ci sia un divario significativo tra me e una vera regina”.

D’altronde non è da tutti avere il dono dell’ubiquità: solo una vip come Beyoncé poteva essere in un posto, pur non essendoci.

Commenti