Cultura e Spettacoli

"La foto con Vacchi mi è costata il posto"

Un piccolo caso che però ha fatto molto discutere sui social. Il vocalist pubblica una foto con Vacchi e poi viene licenziato dal locale

"La foto con Vacchi mi è costata il posto"

Un piccolo caso che però ha fatto molto discutere sui social. La vicenda riguarda Alessio Dandi, un vocalist abruzzese che da anni lavora nel mondo della movida in comagnia del Dj Roberto Cilli. Secondo Dandi una foto in compagnia di Gianluca Vacchi all'interno del Manakara Beach Club di Tortoreto, nei pressi di Teramo, avrebbe, seppur indirettamente, provocato il licenziamento. Come raccota in un'intervista a FanPage, la foto per cui avrebbe pagato un prezzo altissimo ritrare lo stesso vocalist in compagnia di Vacchi con una didascalia ironica "datemi un paio di cuffie e da domani faccio pure io il Dj". Apriti cielo. Qualche giorno dopo come rivela sempre a FanPage sarebbe scattato il licenziamento: "Gianluca Vacchi è venuto alla serata con Nicola Zucchi, il dj che apre tutte le sue serate. Io, in qualità di vocalist ufficiale del locale da 4 anni, l'ho presentato. Come accade sempre abbiamo pubblicizzato sui social l'evento. Durante la serata, erano circa le 4, ho pubblicato una foto con Vacchi, con una modifica al post il giorno dopo in cui aggiungevo "se mi date un paio di cuffie da domani faccio il dj anche io. Per me è palese sia l'aspetto ironico, sia il fatto che io non stia dicendo né cose cattive nei confronti del Manakara, né tantomeno a Vacchi, perché non ho detto che lui non sa suonare. Alla luce dei miei tantissimi anni di esperienza che ho e che sono risaputi, mi ritengo capace di suonare al livello suo. Deduco che i gestori non abbiano apprezzato l'ironia…". E così subito dopo sarebbe arrivata la chiamata da parte dei gestori del locale: "Il Manakara all'inizio non ha detto nulla, fino ad oggi (14 agosto, ndr), quando hanno chiamato prima il DJ Roberto Cilli, che aveva pubblicato una foto dove c'era la consolle con Vacchi che suonava e lui con una faccia terrorizzata in cui diceva che non sapeva se ridere o piangere.

Dopodiché oggi il proprietario lo ha chiamato dicendogli che da oggi e per tutta l'estate noi non saremmo stati più graditi perché li stavamo prendendo in giro sui social, facendo riferimento sia al mio post che a quello del DJ".

Commenti