Cultura e Spettacoli

Francesca Dellera fa un bilancio della sua vita a 50 anni

Francesca Dellera compie 50 anni e si racconta in un'intervista a Oggi in cui narra amori, carriera e vita: tra relazioni e film, ecco una diva che l'Italia sembrava aver dimenticato

Francesca Dellera fa un bilancio della sua vita a 50 anni

La bella Francesca Dellera ha compiuto 50 anni lo scorso 2 ottobre e su Oggi si è ritrovata a fare un bilancio della sua vita, i suoi amori e la sua carriera, in un'intervista in cui mette a nudo la sua anima. All'inizio l'attrice sembrava infatti destinata a una carriera luminosa, a partire dal cult di Tinto Brass "Capriccio".

Durante gli anni '90, però, sembra essere accaduto qualcosa: l'Italia ha quasi dimenticato Francesca, per poi ricordarsene nel 2006 con "La contessa di Castiglione". Mentre in Francia l'attrice era molto apprezzata e ha continuato a lavorare, forse anche grazie a "La carne", pregevole pellicola di Marco Ferreri, che narrò l'ossessione del maschio per l'oggetto del suo desiderio. L'oggetto di quel desiderio era interpretato da Dellera appunto, libera e burrosa, un po' parodiata. Guardando quel film, si comprende perché gli uomini più affascinanti di tutto il mondo si siano invaghiti di lei.

Come Christopher Lambert, per esempio, che nell'intervista l'attrice ha descritto nella sua imprevedibilità, o Prince che suonava per lei nella sua casa di Parigi. O ancora Emanuele Filiberto, che la scoprì mentre lo tradiva, e Yannick Noah, che le insegnò il linguaggio del corpo.

Tante storie d'amore per la bella Francesca, diva che continua a far sognare attraverso i suoi vecchi film.

Commenti